Social media mining. L'arte di estrarre e analizzare dati da Facebook & co. di Riccardo Meggiato edito da Apogeo
libro più venduto
Alta reperibilità

Social media mining. L'arte di estrarre e analizzare dati da Facebook & co.

Editore:

Apogeo

Data di Pubblicazione:
26 novembre 2020
EAN:

9788850335428

ISBN:

8850335423

Pagine:
192
Formato:
brossura
Argomento:
Guide a Internet e servizi online
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Social media mining. L'arte di estrarre e analizzare dati da Facebook & co.

Miliardi di persone frequentano il Web ma poche sanno che imparando alcuni principi di programmazione, e qualcosa di più sulla struttura interna dei social media, è possibile raccogliere informazioni di vario tipo: verificare che qualcuno abbia scritto, detto o mostrato qualcosa, analizzarne le relazioni e le interazioni, conoscerne gli interessi, i gusti e così via. Questo libro mostra come trovare ed estrarre dati dalla Rete e dai principali social media utilizzando semplici programmi realizzati da zero, e alcune soluzioni professionali. Si parte spiegando l'architettura di base del Web per poi illustrare gli strumenti necessari per creare un laboratorio di mining semplice ma efficace. Quindi si passa alla pratica su Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn e, dopo aver visto come ottenere dati di vario tipo, si misurano le conoscenze acquisite andando a "caccia" su altri siti web. Alla fine vengono proposte alcune metriche di analisi da applicare alle informazioni ottenute. Che tu sia un social media manager, un professionista del marketing, un giornalista o un semplice curioso, questa guida facile e ricca di esempi passo passo è il libro che fa per te.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.90 € 19.90
Risparmi: € 1.00 (5%)
Normalmente disponibile in 4-5 giorni lavorativi
servizio Prenota Ritiri su libro Social media mining. L'arte di estrarre e analizzare dati da Facebook & co.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi
Ne hai uno usato?

Recensioni degli utenti