Sistemi agroenergetici e adattamenti locali: opportunità di sviluppo di biocarburanti da settore agricolo edito da Forum Edizioni
libro più venduto
Discreta reperibilità

F. Rosa

1 marzo 2009

9788884205186

8884205182

Descrizione Sistemi agroenergetici e adattamenti locali: opportunità di sviluppo di biocarburanti da settore agricolo

Il volume raccoglie studi sul tema delle energie rinnovabili derivanti dalle produzioni agricole ed è il risultato di un progetto di collaborazione scientifica fra l'Università degli studi di Udine e l'Università 'Aurel Vlaicu' di Arad (Romania). Nella prima parte sono analizzati: la gestione dell'azienda agro-energetica, alcuni lavori sperimentali sulla sostenibilità dei sistemi agroenergetici e sulla coltivazione di alcune varietà di girasole in Romania. La seconda parte comprende progetti dedicati ad implementare le agro-energie tramite il risparmio idrico, la chimica verde, lo sviluppo di biocarburanti, le filiere agro-energetiche e i modelli agro-territoriali. In italiano e inglese.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Sistemi agroenergetici e adattamenti locali: opportunità di sviluppo di biocarburanti da settore agricolo