Sirene di Laura Pugno edito da Einaudi

Sirene

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
22 maggio 2007
EAN:

9788806185633

ISBN:

8806185632

Pagine:
147
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Sirene

In un futuro imprecisato ma spaventosamente vicino, gli uomini hanno costruito rifugi sotto l'oceano per ripararsi dalla forza assassina della luce del sole. E negli abissi hanno scoperto una specie nuova, cosi favolosa e leggendaria da volerla subito imprigionare. Le sirene sono feroci e bellissime donne del mare: hanno capelli azzurro vivo, capezzoli verdecupo, il muscolo della coda capace di spezzare in un istante la schiena del maschio. Scoprono piccoli denti perlati e affilatissimi quando schiudono le labbra per emettere il loro richiamo, un canto che fa impazzire i cani - e forse anche gli uomini. Un'atmosfera sospesa e sensuale domina questa favola nera: la scrittura di Laura Pugno ha una potenza incantatrice, capace di coniugare visioni apocalittiche e inquietudini del nostro presente in un unico, ipnotico racconto di amore e di morte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Non mi è piaciutoDi L. Ilaria-16 maggio 2012

Non concordo con gli altri commenti. Ho trovato questo libro davvero brutto. L'ho abbandonato dopo un pò, non ce l'ho davvero fatta: mi terrorizza l'idea di una società del genere e poi non mi è piaciuto com'era scritto. Si vede che forse non è il mio genere, ma pensavo fosse davvero migliore. Peccato.

SireneDi U. Carmela-30 marzo 2011

Non posso far altro che confermare i pareri entusiasti qui sotto. Le sirene di Laura Pugno sono creature affascinanti, bellissime nella loro bestialità, selvagge ed in un certo senso crudeli (almeno come potrebbero esserli degli animali). Leggetelo, vi incanterà.

Le sireneDi M. Micol-9 febbraio 2011

Le sirene della romana Laura Pugno sono creature stupende e crudeli insieme, fragili e innocenti come bambine. Il mondo immaginato dalla scrittrice è crudo e violento, decisamente avvelenato, quasi post apocalittico. Una perla da avere assolutamente.

SireneDi C. Mario-30 novembre 2010

Bellissimo davvero questo piccolo libro scritto dalla talentuosa Laura Pugno. Un pò manga, un pò denuncia sociale ed ecologica, si tratta di un capolavoro da avere.

Le sirene di LauraDi C. Amelia-9 novembre 2010

Ho amato alla follia questo piccolo libretto e le sirene di Laura Pugno in esso descritte....peccato solo per la sua brevità! Dopo la lettura non guarderete più i pesci con gli stessi occhi...

SireneDi B. Pietro-5 novembre 2010

E' un mondo crudele, malato ed incantato quello immaginato da Laura Pugno. Le sirene, credute prima solo esseri immaginari, ora sono poco più che vacche da macello e monta la cui carne fa impazzire i nuovi ricchi. Fiaba nera da leggere assolutamente.