Il simbolo perduto di Dan Brown edito da Mondadori

Il simbolo perduto

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Traduttore:
Biavasco A., Guani V., Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
18 Maggio 2016
EAN:

9788804667254

ISBN:

8804667257

Pagine:
604
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il simbolo perduto

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c'è però un inquietante fanatico che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario. Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all'interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l'indice rivolti verso l'alto. L'anello istoriato con emblemi massonici all'anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l'amico. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale. Un nuovo capitolo de "Il Codice da Vinci", un thriller dalla trama mozzafiato, che si snoda a ritmo incalzante in una selva di simboli occulti, codici enigmatici e luoghi misteriosi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 24 recensioni

ConsigliatoDi T. Alessandro-14 Marzo 2018

Ancora un capolavoro di Dan Brown, questa volta ambientato negli USA, a Washington. Colpi di scena e suspense continua. La ricercatezza dei dettagli e le descrizioni delle opere d'arte meravigliano e stupiscono sempre!

Letto d'un fiatoDi G. Maria Antonietta-17 Febbraio 2017

Il libro continua sulla traccia del Codice da Vinci e di Angeli e demoni. Nella storia si intrecciano quindi simboli massonici, avventure e una corsa contro il tempo. Trovo questo libro molto affascinante e coinvolgente, tanto da non riuscire a smettere di leggerlo per scoprirne il finale. Veramente un libro fantastico!

Alla scoperta della massoneria Di p. patrizia-2 Febbraio 2017

Il professore di simbologia Robert Langdon – già famoso per "Il Codice Da Vinci" e "Angeli e Demoni" – torna in un'avventura che si svolge tra gli intrighi e i segreti della massoneria americana. Lo stile di Dan Brown è molto avvincente e ci sono numerosi colpi di scena, e il lettore si ritrova insieme al protagonista a cercare di decifrare codici ed enigmi. L'ho apprezzato particolarmente e mi sono molto affezionata al professore. Lo consiglio a tutti coloro a cui piacciono i thriller e, in generale, a chi cerca un romanzo con una buona dose di adrenalina all'interno.

Da non perdereDi C. Ivan-1 Febbraio 2017

Se c'è uno scrittore che sa catturare molto bene l'attenzione del lettore è sicuramente Dan Brown. Questo per me è il più bello della saga con il prof. Langdon, anzi direi il suo libro più bello. Lo leggi e ti sembra di esser stato a Washington e di aver visitato il Campidoglio. Finale a sorpresa e ovviamente non può mancare la velocità!

La storia inizia a ripetersiDi v. stefania-31 Gennaio 2017

Dopo Il codice da Vinci ed Angeli e demoni ecco un'altra storia che vede protagonista il Prof. Langdon. Sfortunatamente però questa fra le tre è la meno riuscita, non fraintendetemi, resta comunque un libro divertente e scorrevole, però lo schema comincia a essere ripetitivo e quasi scontato.

Avventura nella massoneriaDi V. SARA-11 Febbraio 2015

Rispetto agli altri romanzi di Dan Brown non l'ho trovato particolarmente appassionante, soprattutto nel finale. Intendiamoci: sono soddisfatta di averlo letto, e l'ho fatto in poco tempo, e questo significa che è comunque scritto in maniera enigmatica e intrigante come gli altri che lo hanno preceduto e che ha una dose di avventura e di adrenalina elevata. Mi sono piaciuti particolarmente i riferimenti storici legati alla massoneria, ai riti, ai segreti e ai luoghi apparentemente celati ma in realtà sotto gli occhi di tutti, e la fedeltà degli adepti anche a costo della propria vita.