€ 19.90
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Il Signore degli anelli: La compagnia dell'anello-Le due torri-Il ritorno del re

Il Signore degli anelli: La compagnia dell'anello-Le due torri-Il ritorno del re

di John R. R. Tolkien


  • Editore: Bompiani
  • Collana: Tascabili narrativa
  • A cura di: Q. Principe
  • Traduttore: Alliata di Villafranca V.
  • Data di Pubblicazione: giugno 2017
  • EAN: 9788845294044
  • ISBN: 8845294048
  • Pagine: 1264
  • Formato: brossura
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

"Il Signore degli Anelli" è un romanzo di avventure in luoghi remoti e terribili, di episodi d'inesauribile allegria, di segreti paurosi che si svelano a poco a poco, di draghi crudeli e alberi che camminano, di città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano al solo nominarli, di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male.

I libri più venduti di John R. R. Tolkien

Tutti i libri di John R. R. Tolkien

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 42 recensioni)

4Edizione interessante, 22-03-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
Edizione interessante de Il signore degli anelli, forse l'opera più famosa di Tolkien. La storia di Frodo a caccia dell'anello e delle implicazioni che questo comporta. Un viaggio avventuroso tra creature fantastiche e magia.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Perfetto, 19-03-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
Il gran numero di pagine può spaventare, ma leggendo ci si rende conto che non si può fare a meno di andare avanti, capitolo dopo capitolo, per scoprire in modo sempre più approfondito il magico mondo creato da Tolkien. La storia è tra le più coinvolgenti in assoluto, ci si affeziona ai protagonisti ma anche ai luoghi della narrazione. Grazie all'abilità dello scrittore, durante la lettura si riescono ad immaginare perfettamente le scene.
Un libro da leggere assolutamente.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Uno dei libri più belli al mondo, 13-03-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
E' bellissimo, che vi devo dire? E' assolutamente quello che sta accadendo adesso, né più né meno. E' molto più di un libro di fantasy o per ragazzi, è un libro che dice molto della natura dell'uomo. Tolkien è un grande.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Eccezionale!, 03-12-2013
di - leggi tutte le sue recensioni
La saga fantasy numero uno di sempre raccolta in un unico volume.
Questa avventura senza tempo nasce dalla penna del genio Tolkien, del quale stupisce l'immensa perizia con cui riesce a dipingere con la penna un mondo cosi complesso ma cosi armonico in tutte le sue sfaccettature, in modo tale da renderlo eccezionalmente verosimile. L'avventura va oltre il semplice schema di romanzo di avventura, rappresentando simbolicamente l'eterna lotta tra bene e male. Eccezionale!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Il Signore degli Anelli, 30-10-2012, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
LA saga fantasy. Monumentale, possente, eterna come il mito. Perché quello di Tolkien è un poema epico che racconta l'eterna lotta del bene e del male, la debolezza dell'uomo, la sua grande forza, l'importanza dei legami veri, dell'onore, della pace, della Terra, della natura. Leggere la trilogia può essere a tratti impegnativo, ma lo sforzo è ripagato dall'accuratezza, dalla fluidità e dal fantastico immaginario dell'elaborazione tolkeniana. Un personale grazie al Maestro J. R. R. Tolkien.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Il Signore degli anelli: La compagnia dell'anello-Le due torri-Il ritorno del re (42)


Gli altri utenti hanno acquistato anche...