Il Signore degli anelli: La compagnia dell'anello-Le due torri-Il ritorno del re di John R. R. Tolkien edito da Bompiani

Il Signore degli anelli: La compagnia dell'anello-Le due torri-Il ritorno del re

Editore:

Bompiani

A cura di:
Q. Principe
Traduttore:
Alliata di Villafranca V.
Data di Pubblicazione:
5 giugno 2017
EAN:

9788845294044

ISBN:

8845294048

Pagine:
1264
Formato:
brossura
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Acquistabile con la

Trama Il Signore degli anelli: La compagnia dell'anello-Le due torri-Il ritorno del re

"Il Signore degli Anelli" è un romanzo di avventure in luoghi remoti e terribili, di episodi d'inesauribile allegria, di segreti paurosi che si svelano a poco a poco, di draghi crudeli e alberi che camminano, di città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano al solo nominarli, di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 64 recensioni

Edizione interessanteDi O. Stefano-22 marzo 2018

Edizione interessante de Il signore degli anelli, forse l'opera più famosa di Tolkien. La storia di Frodo a caccia dell'anello e delle implicazioni che questo comporta. Un viaggio avventuroso tra creature fantastiche e magia.

PerfettoDi c. linda-19 marzo 2018

Il gran numero di pagine può spaventare, ma leggendo ci si rende conto che non si può fare a meno di andare avanti, capitolo dopo capitolo, per scoprire in modo sempre più approfondito il magico mondo creato da Tolkien. La storia è tra le più coinvolgenti in assoluto, ci si affeziona ai protagonisti ma anche ai luoghi della narrazione. Grazie all'abilità dello scrittore, durante la lettura si riescono ad immaginare perfettamente le scene. Un libro da leggere assolutamente.

Uno dei libri più belli al mondoDi S. Marco-13 marzo 2018

E' bellissimo, che vi devo dire? E' assolutamente quello che sta accadendo adesso, né più né meno. E' molto più di un libro di fantasy o per ragazzi, è un libro che dice molto della natura dell'uomo. Tolkien è un grande.

MagnificoDi D. Antonietta-11 febbraio 2017

Mi riesce davvero difficile recensire una tale opera, non per niente Tolkien è definito il padre del fantasy. Ogni amante del genere dovrebbe leggerlo. 1300 pagine che volano, nonostante la quantità immensa di contenuti. Alla fine troverete diversi appendici dove poter approfondire questo fantastico mondo.

Da avere!Di S. Pietro-27 gennaio 2017

Questa è la versione "economica" del classico fantasy di Tolkien. Una trilogia bellissima, avvincente e che vi permetterà di viaggiare con la fantasia. Addentratevi nella terra di Mezzo come i film non possono permettervi di fare. Noterete molte differenze con le trasposizioni cinematografiche.

BellissimoDi s. rita-13 aprile 2015

"Il Signore degli anelli" è un romanzo fantasy epico, magistralmente scritto da Tolkien. L'autore ci ha messo molti anni per completarlo, ma direi che ne valsa la pena. La storia è il seguito del libro "Lo hobbit" ed è carico di significati morali e religiosi che sicuramente vanno oltre il mondo fantastico narrato. Al centro della storia c'è l'anello, che rappresenta il peccato, il potere, l'avidità. È una storia senza tempo che parla di uno scontro epico tra il bene e il male. La compagnia dell'anello è formata da umani, nani, elfi e hobbit, che si troveranno ad affrontare un viaggio lungo e difficile per distruggere il male che è insito nell'anello.