La signora di Hay di Barbara Erskine edito da Sperling & Kupfer

La signora di Hay

Collana:
Serial
Edizione:
2
Traduttore:
Arcelli Riva T.
Data di Pubblicazione:
marzo 2005
EAN:

9788882747978

ISBN:

8882747972

Pagine:
518
Acquistabile con o la

Trama La signora di Hay

Jo Clifford, una giovane giornalista inglese, si sottopone a ipnosi per poter scrivere degli articoli sull'argomento. Ma, incredibilmente, viene proiettata nel Galles del dodicesimo secolo, scoprendo di aver vissuto in quell'epoca remota con il nome di Matilda, signora di Hay, una nobildonna dall'indole appassionata e dal tragico destino, sposata a un barone locale e violentemente desiderata dal Re Giovanni. Jo si trova così a rivivere spesso momenti della sua esistenza precedente, finché i fili del suo destino e quelli di Matilda non si intrecciano inestricabilmente, trascinandola avanti e indietro nel tempo, in un'avventura costellata di colpi di scena.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

La signora di HayDi s. valentina-28 marzo 2011

Dopo aver letto "La figlia della fenice" della stessa autrice, questo romanzo mi ha fortemente deluso: non c'è romanticismo, i personaggi mi appaiono tutti con un aura fortemente negativa, il rapporto tra loro malsano. Gli eventi in generale li ho trovati davvero inverosimili, scollegati tra loro. Insomma, voto totalmente negativo. Non consigliato.

Non mi ha entusiasmato...Di S. Maristella-17 dicembre 2010

Voto: 6, la sufficienza, perché si è ripreso sul finale e perché per scrivere un romanzo storico ci vuole molto impegno, a partire dalla documentazione per finire alle critiche che sicuramente l'autrice riceverà dagli storici per aver avuto in coraggio di interpretare a modo suo certi personaggi realmente esistiti.