La signora dell'arte della morte di Ariana Franklin edito da Piemme

La signora dell'arte della morte

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Pasetti M. C.
Data di Pubblicazione:
8 settembre 2009
EAN:

9788856609684

ISBN:

8856609681

Pagine:
389
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione La signora dell'arte della morte

Pasqua 1170. Il grido di un bambino lacera la notte nella contea di Cambridge. Una richiesta di aiuto che ancora vibra di speranza, ma il luogo è troppo isolato e la giovane voce troppo flebile per essere udita da orecchio umano. A un anno di distanza, il convento della città vende già le reliquie del piccolo Peter e chiede che sia fatto santo. Pare che il corpo, affiorato dal fiume, portasse addosso i segni della crocifissione. Nel frattempo, altri tre bambini mancano all'appello: in tutti i casi, sul luogo della scomparsa qualcuno ha lasciato una stella a cinque punte fatta di rametti intrecciati, come una stella di Davide incompleta. La furia popolare si scaglia allora contro la comunità ebraica, costretta a rifugiarsi nel castello del re. I tre cadaveri vengono ritrovati lo stesso giorno in cui giunge, dal Regno di Sicilia, una insolita delegazione incaricata di far luce sui delitti: un ebreo come agente segreto, un Moro eunuco come guardia del corpo e una giovane donna come "medico legale". Adelia, formatasi alla prestigiosa università di Salerno, è esperta nell'arte della morte, ossia lo studio dell'anatomia e la pratica della dissezione. Sarà lei a dare voce a quei corpi che non possono più parlare, svelando la verità che si cela dietro alle loro orrende mulilazioni. Ma non sarà facile affrontare i pregiudizi di quell'ambiente superstizioso, che vorrebbe tacciarla di stregoneria, e fare accettare una realtà più atroce di ogni immaginazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

La signora dell'arte della morteDi P. Maria Assunta-27 settembre 2011

Ho comprato questo libro irretita dalla trama in quarta di copertina, senza leggere neanche un commento dal web e, dopo aver concluso la lettura, sono arrivata ad una conclusione: la prossima volta, è meglio se mi informo un po' meglio! Che noia questo libro: e meno male che doveva essere un thriller, a me sembrava di più una storia per conciliare il sonno...

La signora dell'arte della morteDi M. Giada-9 dicembre 2010

La trama mi era sembrata intrigante, e in effetti lo era, ma è stata sviluppata in modo pessimo con una scrittura orribilmente noiosa e pesante.

Un giallo un pò sbiaditoDi S. Giuseppe-21 settembre 2010

Francamente mi ha un pò deluso. La trama sembrava avvincente ma sin dalle prime pagine si capisce che non bisogna aspettarsi molto. La storia scorre molto lenta e la protagonista non mi sembra così incisiva come vorrebbe far credere.

la signora dell'arte della morteDi P. Elisa-23 agosto 2010

La protagonista di questa storia si afferma nel campo della medicina legale nonostante il suo essere donna in un'epoca in cui ciò era inconcepibile e si trova alle prese con un serial killer. L'inizio un po' noioso e poco coinvolgente, se si ha pazienza la lettura si fa interessante ed intrigante.