Sicilian Tragedi di Ottavio Cappellani edito da Mondadori

Sicilian Tragedi

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
6 maggio 2008
EAN:

9788804576815

ISBN:

8804576812

Pagine:
329
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Sicilian Tragedi

Una "black comedy" colta ed esilarante. In Sicilia, nel coloratissimo palcoscenico mediterraneo dove nacquero la Tragedia e la Commedia, un'umanità composita e chiassosa assiste a una storia di odio, amore, omicidio, vendetta, sangue. Sullo sfondo, il giorno più bello della vita di una donna: il suo matrimonio. Tra i protagonisti, due famiglie di pari dignità mafiosa ferocemente contrapposte per la bellezza e l'onore di una "fimmina" e Tino Cagnotto, regista d'avanguardia "rotto a tutte le sperimentazioni". Per il suo Romeo e Giulietta recluta due colonne del teatro popolare catanese sfidando ad un tempo tutta la varia umanità degli assessori, patrocini, feste di piazza e sagre del pesce spada.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Sicilian TragediDi r. andrea-5 aprile 2011

Libro incredibile per la quantità di emozioni che sa suggerire. Una simpatica storia ambientata nella Sicilia orientale dei giorni nostri, tra Catania e la provincia di Siracusa. Una storia dove si intrecciano mafiosi, assessori, "arripudduti" e teatranti. Il tutto intorno ad un Giulietta e Romeo che non riesce ad arrivare alla fine. Il tono è molto leggero e piacevole, espresso in linguaggio colorito (a volte con qualche parolaccia di troppo) ma sempre gradevole, che più di una volta strappa sorrisi divertiti.

Bah...!!!Di P. Giusy-22 luglio 2010

Bah una brutta scopiazzatura dello stile di Camilleri, riuscita pessimamente.... un terzo delle "parolacce" le ho trovate gratuite... qualche battuta carina che rispecchia cmq lo humor proprio del popolo siciliano.... non ho trovato il filo della storia, direi anzi che non c'è storia!!!