Siamo nati per guidare? Il nostro cervello alla guida, tra capacità di attenzione, tempi di reazione e trappole mentali. Nuova ediz. di Marco Mazzocco edito da Efficient Driving Publishing

Siamo nati per guidare? Il nostro cervello alla guida, tra capacità di attenzione, tempi di reazione e trappole mentali. Nuova ediz.

A cura di:
G. Reina
Illustratore:
Marzotto G.
Data di Pubblicazione:
2020
EAN:

9788894558609

ISBN:

8894558606

Pagine:
128
Formato:
brossura
Argomento:
Codice della strada e comportamento stradale
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Siamo nati per guidare? Il nostro cervello alla guida, tra capacità di attenzione, tempi di reazione e trappole mentali. Nuova ediz.

Paragonato ad un veicolo, il nostro cervello elabora i dati a una velocità di circa 8 km/h, anche quando stiamo guidando a 130 km/h. Spesso si sottovaluta la complessità dell'atto del guidare. Comprendere i complessi meccanismi della mente umana durante la guida, capire cosa succede quando arriva uno stimolo al cervello, in quanto tempo viene elaborato e in quali trappole mentali possiamo cadere, sono alcune delle tematiche che questo libro affronta. Con linguaggio concreto e pratico, in un dialogo diretto con il lettore, l'autore porta a riflettere sugli errori che vengono commessi al volante. Errori purtroppo talvolta fatali! Allenare il cervello a essere più efficiente alla guida è però possibile e questo libro ci spiega come, con un'adeguata formazione, possiamo diventare guidatori più consapevoli, attenti e affidabili.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 16.90
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Siamo nati per guidare? Il nostro cervello alla guida, tra capacità di attenzione, tempi di reazione e trappole mentali. Nuova ediz.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti