Si fa come dico io. L'equilibrio del potere fra genitori e figli di Roberto Albani edito da Pratiche

Si fa come dico io. L'equilibrio del potere fra genitori e figli

Editore:

Pratiche

Collana:
Nuovi saggi
Data di Pubblicazione:
23 marzo 2004
EAN:

9788873807490

ISBN:

8873807496

Pagine:
187
Formato:
brossura
Argomenti:
Psicologia dell'educazione, Consigli per l'educazione dei figli
Acquistabile con la

Descrizione Si fa come dico io. L'equilibrio del potere fra genitori e figli

Il dottor Roberto Albani si occupa da quindici anni di educazione dei genitori. A tale scopo ha fondato per loro una scuola, ha scritto innumerevoli articoli divulgativi e diversi libri. Nello svolgere queste attività ha sentito sempre più intenso il bisogno di contrastare un fenomeno che disturba profondamente i rapporti familiari nella società italiana di oggi: la grande difficoltà che i genitori hanno a imporre ai figli confini e regole e tutte le conseguenze deleterie che da essa derivano, dal diffondersi sempre maggiore della figura del "figlio viziato" alla mancanza d'autonomia e di senso di responsabilità dei figli, dalla loro grande difficoltà a prendersi cura di se stessi anche da adulti al loro ossessivo bisogno d'onnipotenza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Come guidare un genitore Di z. alessandro-13 febbraio 2012

Il dottor Roberto Albani cerca di fornire un aiuto ai genitori nella loro grande difficoltà che i hanno ad imporre ai figli confini e regole. Oggi che molte problematiche giovanili potrebbero essere bloccate sul loro nascere con un enorme risparmio di spesa e di energia umana, e tutte le conseguenze deleterie che da dalla mancanza di una guida certa e autorevole derivano, dal diffondersi sempre maggiore della figura del "figlio viziato" alla mancanza d'autonomia e di senso di responsabilità dei figli, dalla loro grande difficoltà a prendersi cura di se stessi anche da adulti al loro ossessivo bisogno d'onnipotenza. Anche nelle difficoltà del mondo do oggi non è corretto delegare il ruolo di genitore ma bisogna invece 'esserlo' e interagire con le altre agenzie educative. Ma per esserlo è necessario capire come circondare il figlio con autorevolezza e amore.

finalmente!Di z. veronica-4 dicembre 2007

Bravissimo il dott. Albani. Dopo aver letto i suoi libri è diventato il pediatra di mio figlio. Vero tutto quello che scrive. Aiuta a prendere le decisioni con fermezza ma non rigidità.