Shiver di Maggie Stiefvater edito da Rizzoli

Shiver

Editore:

Rizzoli

Collana:
BUR Best BUR
Traduttore:
Accardi M.
Data di Pubblicazione:
12 novembre 2015
EAN:

9788817084727

ISBN:

8817084727

Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Trama Shiver

Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l'una dell'altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d'inverno, umano d'estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l'una dell'altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un'altra volta. Forse per sempre.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 62 recensioni

Grace e SamDi V. Eleonora-1 febbraio 2014

Romanzo del 2010, facente parte di una trilogia. La protagonista è Grace, una ragazza affascinata dai lupi nonostante l'attacco subito quando era piccola. È una ragazza forte e gradevole, e ha un legame fortissimo con un lupo dagli occhi gialli, che riconosce sempre. Questo lupo, Sam, ha le sembianze di lupo solo d'inverno, mentre d'estate torna umano. Ero convinta che quest'idea della trasformazione sarebbe stata banale e tediosa, invece la scrittrice è riuscita a farmela piacere. La Stirfvater scrive bene, in modo scorrevole, anche se forse a volte è un po' ripetitiva. Di sicuro leggerò il seguito.

ShiverDi s. sercis-19 aprile 2012

Ma che libro dolce, anche troppo a dire la verità, un pò di pepe non avrebbe guastato minimamente, ma era necessario farne una trilogia? Data la mole, poteva benissimo essere autoconclusivo, non muoio dalla voglia di imbarcarmi in un'altra trilogia, anche se questa volta credo proprio che ne valga la pena. Consigliatissimo perchè è proprio bello!

ShiverDi B. Elena-26 marzo 2012

Buon libro, ben scritto e scorrevole, devo dire che mi ha conquistato subito anche se all'inizio ero un po scettica. Carina l'idea di dedicare un capitolo a turno a ciascun protagonista, un modo per capire i loro pensieri, conoscerli meglio e cosi essere coinvolti maggiormente nella loro storia. Libro commuovente e dolcissimo fa parte di una trilogia, vedremo se i prossimi volumi saranno all'altezza. Consigliata a tutti gli amanti del genere.

Shiver Di L. A. MARIA-20 marzo 2012

Tra i libri della Stiefvater, Shiver p probabilmente il più innovativo. E' la storia d'amore, velata di disperazione, tra una ragazza e un licantropo. I due sanno che avranno poco tempo da passare insieme, poichè ogni anno che passa lui perde un po' della sua identità umana. Bello e sorprendente il finale.

ShiverDi m. serena-6 marzo 2012

Non so come si possa non amare questo libro, di una dolcezza incredibile, supportato comunque da una trama solida e ben costruita. Se fosse stato un libro autoconclusivo invece della solita trilogia, avrei dato il massimo dei voti. Comunque ormai mi sono innamorata dei due protagonisti Grace e Sam, quindi cercherò di leggere al più presto i seguiti.

Uno dei più noiosi libri mai lettiDi G. Alessandra-24 febbraio 2012

Non sono riuscita a finirlo. Ne ho letto più di metà e non è successo nulla. I protagonisti non fanno altro che stare vicini, fare lunghi viaggi mentali, preoccuparsi, farsi domande sul futuro, tornare a preoccuparsi e poi far finta di nulla davanti agli altri per non farli preoccupare. I personaggi risultano piatti, monotoni e poco credibili. L'idea che si trattasse di una trilogia mi ha messo l'ansia, ho dovuto immediatamente smettere di leggerlo. Non avrei potuto tollerare altri due libri così.