Shanghai baby di Weihui Zhou edito da Rizzoli

Shanghai baby

Editore:

Rizzoli

Collana:
BUR La Scala
Traduttore:
Huaqing Y.
Data di Pubblicazione:
20 febbraio 2002
EAN:

9788817128254

ISBN:

8817128252

Pagine:
320
Acquistabile con la

Trama Shanghai baby

Nella Cina del liberismo più sfrenato e di un'opprimente dittatura, la storia di Coco, cameriera di un bar di Shanghai, che sogna di diventare scrittrice e ama al tempo stesso Tiantian, un giovane eroinomane e impotente, e Mark, un uomo d'affari tedesco. Un romanzo fortemente erotico che descrive le inquietudini, la rabbia e le ultime speranze di una generazione che vive come se non esistesse un domani.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Shanghai BabyDi M. Alice-17 luglio 2011

Era da parecchio tempo che cercavo questo romanzo cinese. Non posso dirmi delusa, perchè ho ritrovato nella scrittura di questa giovane scrittrice molto degli scrittori orientali, che amo molto: una certa delicatezza nel tratteggiare le cose, la ricerca di immagini suggerite più che descritte, l'introspezione. Anche la scrittura mi è piaciuta. Ciò che mi ha fatto arricciare il naso è la superficialità: la Cina è un variegato di tradizione e innovazione, inno alla libertà e repressione, un mondo sospeso fuori dal luogo e dal tempo. E' un miscuglio di cucina tradizionale e gadget tecnologici, di espressione artistica a suon di capelli verdi e viola contrapposti alla censura. Tutto ciò non traspare da questo romanzo, che tra l'altro è ben farcito di luoghi comuni... Stranieri cattivelli che subiscono il fascino indiscusso delle donne shanghaiesi. Nel complesso... Obbiettivo raggiunto solo a metà.

Un pò deludenteDi B. Anna-13 settembre 2010

Mi ha preso molto la storia. Mi son sentita a Shanghai per quei 2 giorni, davvero. L'atmosfera del libro è senz'altro accattivante: belle le immagini della shanghai dei ventenni di oggi. Poca l'analisi dei personaggi.