Sezione suicidi di Antonin Varenne edito da Einaudi

Sezione suicidi

Editore:

Einaudi

Collana:
Super ET
Traduttore:
Montrasi F.
Data di Pubblicazione:
4 settembre 2012
EAN:

9788806212995

ISBN:

8806212990

Pagine:
277
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Sezione suicidi

Il tenente Guerin è sempre stato un poliziotto un po' speciale. Misantropo, figlio di una prostituta che lo ha lasciato da poco orfano, vive tutto solo in un appartamento immerso nel caos, con l'unica compagnia di uno stravagante pappagallo che accoglie l'arrivo dei rari ospiti con vere e proprie esplosioni di turpiloquio. Ma Guerin è anche uno sbirro di prim'ordine, onesto fino al midollo e poco incline ai compromessi. Proprio per questo è stato spedito a dirigere la sezione suicidi della Surété. Un esilio ben poco dorato, nel quale sembra condannato all'inattività. Fino a quando Parigi viene sconvolta da una serie di morti spettacolari e sospette. Le "vittime" si sono tolte la vita nude e in pubblico, quasi seguissero tutte un medesimo, misterioso rituale. Con l'aiuto di Nichols, uno psicologo americano figlio di hippy che vive in una tenda nelle campagne francesi, Guerin si avvia lentamente a scoprire la verità, tra mille ostacoli, con la coscienza che dietro quelle morti c'è qualcuno pronto a muovere tutte le leve del potere, pur di non essere scoperto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

ScarsoDi C. Luigi-20 luglio 2011

Leggo il giudizio di chi mi ha preceduto e mi viene da chiedere se il matto sono io o con tutto il rispetto il suo recensore. Si può mai giudicare in maniera così positiva, addirittura con il massimo dei voti, un libro che in tutta onestà, a volere essere generosi, merita le due stelle? Ben altri sono i noir, senza offesa.

SuperboDi F. Eliana-6 maggio 2011

Spiazzante, originale. Non a caso l'autore, sconosciuto nel nostro Paese, in Francia è considerato l'astro nascente del noir nazionale. Gli amanti del genere non dovrebbero proprio perdere questo libro: ci troveranno tutto, dalla trama complessa, ma credibile e senza sbavature, ai personaggi così umanamente tratteggiati da innamorarsene, alla scrittura magistrale.