Alle sette del mattino il mondo è ancora in ordine di Eric Malpass edito da Bompiani

Alle sette del mattino il mondo è ancora in ordine

Editore:

Bompiani

A cura di:
G. Malaguzzi
Traduttore:
Silvera M.
Data di Pubblicazione:
18 aprile 2001
EAN:

9788845247781

ISBN:

8845247783

Pagine:
254
Acquistabile con o la

Trama Alle sette del mattino il mondo è ancora in ordine

In una grande casa di campagna a pochi chilometri dalla cittadina inglese di Ingerby vivono tre generazioni della stessa famiglia: il Nonno e la prozia Marigold; Momma e Poppa; Gaylord, il bambino terribile che osserva con stupore il mondo degli adulti. Gaylord vede e sente tutto ciò che non dovrebbe e con i suoi interventi non risparmia nessuno. E' proprio sul dire e non dire, e viceversa, che Gaylord basa i suoi rapporti con i grandi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.23

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Humor ingleseDi A. Terenzio-7 maggio 2012

Veramente carino. Il racconto ritaglia un periodo della vita di una famiglia britannica con grande senso di humour. Personaggio aurorale della vicenda è il più piccolo della famiglia, il figlio Gaylord che appare al lettore molto più saggio, furbo, e deduttivo di un qualsiasi bambino della sua età. Questo personaggio sarà il testimone, non tanto discreto, delle varie vicende che succederanno nella casa.

GaylordDi B. Michela-16 febbraio 2012

I Pentecost, Momma e Poppa, Nonno, la prozia Marigold, zia Rose e zia Becky, il piccolo Gaylord, nell'Inghilterra degli Anni Sessanta. Il libro narra gioie e dolori di questa simpatica famiglia della media borghesia inglese, con uno stile leggero e coinvolgente, al tempo stesso divertente e profondo.