La sesta moglie di Suzannah Dunn edito da Corbaccio

La sesta moglie

Editore:

Corbaccio

Traduttore:
Corradini Caspani L.
Data di Pubblicazione:
14 febbraio 2008
EAN:

9788879729086

ISBN:

887972908X

Pagine:
329
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Trama La sesta moglie

Intelligente, sensibile, benvoluta da tutti, Katharine Parr ha corso un tremendo rischio durante il suo matrimonio con lo stizzoso re Enrico VIII, e alla sua morte, la vedova trentenne pensava di aver chiuso con l'amore. Fino a che Thomas Seymour, audace, bello e intelligente, non inizia a corteggiarla, conquistando il suo cuore, facendola innamorare perdutamente e sposandola. Ma Thomas ha altre ambizioni: è assolutamente deciso a fare di tutto, compreso tradire la moglie incinta, per la sete di potere, lasciando Katharine sola nella sua tragedia. La vicenda è raccontata da Catherine, la duchessa del Suffolk, amica di Kate, e acuta conoscitrice della vita di corte, che nasconde, però, un oscuro segreto. Con il rischio di essere tradita anche da Cathy, per passione questa volta, Kate rischierà il tutto per tutto in un mondo dove l'amore è un lusso che nemmeno i regnanti possono permettersi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

La sesta moglieDi L. DANIELA-12 luglio 2011

Anche questo è un altro bel romanzo storico collegato alla storia intricata dei Tudor. Protagonista è la sesta e ultima moglie di Enrico VIII, Catherine Parr, regina protestante, l'unica moglie a lui sopravvissuta. La vediamo sposarsi come per la prima volta e innamorata più che mai del tenebroso, misterioso e insidioso Thomas Seymour, qui descritto nel peggiore dei suoi ritratti. Colei che riuscì a non farsi uccidere dall'amore volubile e capriccioso del re Enrico, con questo suo ultimo marito diventerà completamente succube e ingenua tanto da non accorgersi di essere tradita dalla sua pupilla, la principessa Elisabetta e in seguito dalla sua migliore amica proprio sotto lo stesso suo tetto. Nel complesso è un bel romanzo, ben scritto, scorrevole e appassionante per via del fatto che come una tessera di un puzzle ci consegna un altro tassello della storia dei Tudor.

Katharine Parr.Di M. Alessandra-19 ottobre 2010

Katharine Parr fu considerata donna molto intelligente e saggia dai contemporanei ed anche dagli uomini a venire. Ultima moglie di Enrico VIII, fu sicuramente più fortunata delle sue altre. Nel libro si racconta la sua vedovanza e la vita di quelli che la circondano per bocca dalla duchessa di Suffolk, migliore amica della regina.