Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale di Antonia Cava, Marco Centorrino, Fulvio Firrito edito da Aracne

Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale

Editore:

Aracne

Data di Pubblicazione:
2012
EAN:

9788854848696

ISBN:

8854848697

Pagine:
132
Formato:
brossura
Argomenti:
Televisione e società, Industria radiotelevisiva
Acquistabile con la

Descrizione Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale

Entro il 2012 sarà completato su tutto il territorio nazionale lo switch-off dei segnali televisivi analogici e si assisterà al contemporaneo avvento della tv digitale terrestre. Si concluderà, così, solo la prima fase di una rivoluzione destinata a investire il mercato televisivo, non tanto in termini di adeguamento tecnologico, quanto soprattutto di logiche produttive e distributive. In questo quadro, già oggi sembra assumere una rilevanza crescente la storica dicotomia che contraddistingue, sin dalla metà del Novecento, la tv di Stato, divisa tra la filosofia del servizio pubblico e le esigenze aziendali, tra una guida di carattere politico e una conduzione manageriale. La ricerca si propone di studiare, partendo da un profilo strettamente legato alla sociologia della comunicazione e utilizzando strumenti propri dell'economia aziendale, le trasformazioni della Rai di fronte al rinnovamento del panorama televisivo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.35€ 13.00
Risparmi:€ 0.65(5%)
Disponibile in 9-10 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti