I senza nome di Barry Eisler edito da Garzanti

I senza nome

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Pannofino G.
Data di Pubblicazione:
12 aprile 2012
EAN:

9788811682165

ISBN:

8811682169

Pagine:
368
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama I senza nome

2006. Novantadue videoregistrazioni. Ore e ore di violenti interrogatori a presunti terroristi. Una crudeltà spietata di cui nessuno può e deve essere testimone. Ma i documenti improvvisamente spariscono, senza lasciare traccia. Per evitare scandali la CIA decide di insabbiare il caso. Solo che tre anni dopo Daniel Larison, un ex commando, si fa vivo affermando di essere in possesso di tutti i video. E richiede 100 milioni di dollari in diamanti. Entro cinque giorni altrimenti divulgherà tutti i contenuti su Internet. Ecco perché la CIA decide di richiamare sul campo il suo uomo migliore, Ben Treven, un agente segreto il cui compito era quello di stanare ed eliminare bersagli sensibili nella guerra al terrorismo. Ben è una macchina da morti solitaria, infallibile, e ha giurato di non voler avere più niente a che fare con gli sporchi giochi dell'esercito americano. Ma ora l'agente Treven non ha scelta. Solo i suoi superiori possono tirarlo fuori dalla prigione di Manila in cui si trova rinchiuso e da cui potrebbe forse non uscire mai più. Deve accettare l'incarico e tornare in servizio. In una spietata lotta contro il tempo, Ben scopre l'esistenza dei prigionieri fantasma, uomini misteriosamente scomparsi e mai più ritrovati dopo essere stati interrogati dalla CIA ma soprattutto si rende conto che i suoi capi stanno cercando di incastrarlo in una missione suicida. E Ben ha solo cinque giorni per dimostrare loro quanto si sbagliano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Forti emozioniDi O. Andrea-9 settembre 2010

Solo cinque giorni di tempo per portare a termine la missione e salvarsi la vita! Barry Eisler anche questa volta è riuscito a scrivere un romanzo pieno di tensione e di azione in una spietata lotta contro il tempo!! Alcuni punti ti fanno rimanere senza fiato ed i colpi di scena sono continui. Consigliato per chi vuole provare emozioni forti!

Un autore da 1.000.000 di copieDi C. Tamara-26 giugno 2010

Langley, sede centrale della CIA. 2006. Novantadue video di interrogatori a presunti terroristi. Ore e ore di crudeltà perpetrate dagli agenti americani di cui l'opinione pubblica non può e non deve essere testimone. Ma le registrazioni misteriosamente scompaiono. Forse rubate, forse perse, solo che nessuno rivendica il furto. Per evitare scandali, la CIA decide di insabbiare il caso. Ma dopo tre anni Daniel Larison, un ex commando, afferma di essere in possesso di tutti i video. Vuole cento milioni di dollari in diamanti, o li divulgherà su internet. Ecco perchè la CIA decide di richiamare il suo uomo migliore, Ben Treven, un agente segreto il cui compito era quello di eliminare bersagli sensibili nella guerra al terrorismo. Solo lui è in grado di trovare Larison e impedirgli, a ogni costo, di diffondere i filmati...