Il senso della fisica. Per i Licei e gli Ist. magistrali. Con CD-ROM vol.1 di Antonio Caforio, Aldo Ferilli edito da Mondadori Education

Il senso della fisica. Per i Licei e gli Ist. magistrali. Con CD-ROM vol.1

Introduzione alla fisica-Meccanica classica

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788800208086

ISBN:

8800208088

Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 33.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

OttimoDi B. Edoardo-14 luglio 2014

Un testo da scuole superiori per le superiori. Gli autori sono da soli una garanzia. Libro chiaro e semplice, adatto per chi si approccia alla fisica per la prima volta, è corredato da numerosi esempi, esercizi guidati e note storiche interessanti. Alla fine di ogni capitolo ci sono sempre un paio di pagine riassuntive delle formule e dei concetti base da tenere a mente. In più ci sono i paragrafi relativi alla "strategia migliore" da utilizzare per analizzare e risolvere i problemi. Una volta metabolizzati anche gli altri due volumi, si è certamente pronti ad affrontare qualunque facoltà matematico-scientifica.

Buon libroDi S. Alfredo-27 maggio 2012

Questo volume edito Mondadori è per lo studente uno strumento piuttosto semplice e intuitivo per apprendere le leggi della meccanica classica. Se però lo studente cerca un approfondimento non è questo il testo che fa per lui. Sono presenti molte immagini e grafici che esemplificano la comprensione; gli esercizi sono graduali e la loro difficoltà è indicata da delle barrette al di sotto del numero che indica l'esercizio. Non però da tralasciare che almeno la prima decina di esercizi su un dato argomento risultino banali. Il libro è indirizzato ad un terzo superiore e per il suo ruolo è comunque possibile affermare che sia un buon testo.

Come capire la fisica con facilitàDi I. Andrea-3 settembre 2011

Questo volume spiega la materia in modo abbastanza semplice e chiaro grazie a numerosi esempi pratici al seguito di ogni parte teorica. Lo studente grazie ad una serie di esercizi svolti o guidati può seguire il corretto svolgimento di numerosi problemi per apprendere i corretti metodi risolutivi. Sono presenti anche alcuni grafici che esemplificano ulteriormente i vari argomenti.