Selina Penaluna di Jan Page edito da Mondadori

Selina Penaluna

Editore:

Mondadori

Collana:
Chrysalide
Traduttore:
Bartocci M.
Data di Pubblicazione:
2 settembre 2008
EAN:

9788804582366

ISBN:

8804582367

Pagine:
349
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Selina Penaluna

Selina Penaluna è una sirena, così le diceva sempre sua madre, prima di abbandonarla. Raccontava che sua figlia neonata le era caduta in una pozza senza fondo, e il mare le aveva restituito lei: bionda, pallida come il marmo e dagli occhi viola. Così Selina è cresciuta come una sirena: bellissima e selvatica, senza scuola, in riva all'oceano. Jack ed Ellen sono due gemelli sfollati in Cornovaglia all'inizio della guerra e affidati a una ricca famiglia. L'incontro con Selina lascerà nelle loro vite un segno indelebile, che riapparirà prepotente quando Ellen, ormai anziana e alle prese con un trasloco, sarà costretta ad affrontare il ricordo di Jack innamorato della sua sirena. Una storia d'amore e segreti, gelosia e speranza, rimpianti e promesse racchiuse nella profondità del mare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

PessimoDi S. Paola-23 maggio 2012

Questo libro aveva molte cose a suo vantaggio: una bella trama, un ottimo contesto storico, un buon paesaggio come sfondo, dei personaggi con le loro vite alle spalle parecchie interessanti, il lato fantasy con sirene che mancava... E non sono stati sfruttati. Il contesto storico è appena abbozzato, lo stesso per i personaggi e la storia delle sirene... Peccato. Non lo consiglio.

DelusioneDi L. Ilaria-6 marzo 2012

E' uno fra i pochi libri in Italia che narrano il mito delle sirene, ma nonostante questo libro abbia dalla sua parte una bella copertina, un bel titolo e una trama che incuriosisce... Alla fine non rimane nulla. La storia è piatta e brutta. Un'amara e vera delusione. Meno male che adesso c'è la trilogia della Reyburn.

Selina la sirenaDi L. BARGIACCHI-22 febbraio 2012

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia di Selina Penaluna è la storia di una ragazza di provincia, povera e vessata, che vuole fuggire al suo destino. Per questo cerca sicurezza in un rapporto d'amore, senza pensare alle conseguenze, al ragazzo con il quale si accompagna e alla sua famiglia. Selina è una ragazza che vive un po' fuori dal mondo, convinta di avere una doppia natura. In questa storia il vero protagonista è l'egoismo dei due amanti e la voglia di affetto della sorella di lui.

Selina la sirenaDi c. chiara-29 agosto 2011

Una storia velata di nostalgia. Il racconto di una vita vissuta all'ombra di una tragedia, nella quale la protagonista principale è una ragazza particolarissima, amante del mare e di costumi abbastanza facili, soprattutto considerando il periodo storico in cui si ambienta la vicenda principale. Una ragazza che crede di essere una sirena, che incanta i suoi conterranei, e tutti i lettori.

Bello, anzi bellissimoDi l. antonella-21 febbraio 2011

Una storia ambientata durante la seconda guerra mondiale, in Cornovaglia. Due gemelli, Jack e Nellie, vengono sfollati da Londra e accolti in campagna da una coppia facoltosa. Contemporaneamente viene raccontata la storia di Selina, una ragazza dello stesso villaggio che da piccola pare essere stata scambiata dalle creature degli abissi. Invenzione o realtà? Tutt'altro che un fantasy, è un bel libro che riporta la visione della guerra con gli occhi di due adolescenti, e di un grande sogno, l'ossessione di Selina.

Selina PenalunaDi I. Filomena-3 novembre 2010

Dalla copertina e dal titolo mi sarei aspettata un fantasy a tutti gli effetti, e avevo anche alte aspettative. Mi sono ritrovata di fronte una storia ben diversa, e purtroppo la sorpresa non si è rivelata felice. Annoia per gran parte della storia e ad un certo punto diventa sbrigativa.