Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva di Bruno Di Marino edito da Bietti
Alta reperibilità

Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva

Editore:

Bietti

Collana:
Heterotopia
Data di Pubblicazione:
16 maggio 2016
EAN:

9788882483432

ISBN:

8882483436

Pagine:
180
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva

Siamo abituati a pensare alle forme d'arte audiovisive come espressioni basate su immagini e suoni. Eppure la parola scritta e gli elementi grafici spesso rivestono un'importanza non secondaria, sia sotto forma paratestuale (i titoli di testa di un film o di una sigla televisiva) che all'interno dello stesso testo (cortometraggi sperimentali costituiti da, i lyric videos che riportano i testi delle canzoni, la parte testuale degli spot pubblicitari). Illustrando ed esplorando gli scambi e le interferenze tra il multiforme universo del graphic e del visual design e quello delle immagini in movimento (cinema, video, televisione, web) "Il segno mobile" affronta in modo trasversale un tema poco trattato anche a livello internazionale, attraverso numerosi esempi e con l'ausilio di comparazioni iconografiche all'interno del testo, corredato da un inserto di illustrazioni a colori. Rivolgendosi a studiosi e appassionati sia di grafica, sia di pubblicità, sia di immagini in movimento più in generale, secondo una metodologia comparativa affine ai visual studies.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti