La «scuola-orchestra»: un modello tra presenza e distanza. La didattica dei concetti fondanti per la competenza edito da Mondadori Università

La «scuola-orchestra»: un modello tra presenza e distanza. La didattica dei concetti fondanti per la competenza

a cura di

T. Pera

Collana:
Manuali
Data di Pubblicazione:
14 gennaio 2021
EAN:

9788861848825

ISBN:

8861848826

Argomenti:
Educazione aperta, educazione a distanza, educazione a domicilio, Scuole primarie e secondarie inferiori
Acquistabile con la

Descrizione La «scuola-orchestra»: un modello tra presenza e distanza. La didattica dei concetti fondanti per la competenza

La Scuola Primaria sta attraversando una fase cruciale da cui può dipendere il suo stesso futuro. Stretta tra la modalità trasmissiva ed enciclopedica e quella inclusiva e generativa di competenze, essa ha affrontato la pandemia mostrando contraddizioni, ma anche una vitalità inattesa che ora non può tornare ad una normalità di regole priva di progetto funzionale. Questo saggio vuole fornire un'ipotesi di risposta a questa sfida integrando un modello educativo ispirato a valori irrinunciabili con una modalità concreta e praticabile per valutare competenze, un'analisi dei concetti fondanti disciplinari per qualificarne i curricoli e una descrizione di esperienze d'aula esemplificative dei processi didattici di concettualizzazione. Un libro per insegnanti ed educatori in formazione o in servizio, ma anche per chi è interessato ad una scuola viva e in grado di costruire cultura.

Spedizione gratuita
€ 48.92€ 51.50
Risparmi:€ 2.58(5%)
o 3 rate da € 16.31 senza interessi con
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La «scuola-orchestra»: un modello tra presenza e distanza. La didattica dei concetti fondanti per la competenza
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti