La scuola dei desideri di Joanne Harris edito da Garzanti

30 giugno 2008

Disponibile anche in E-Book

Trama La scuola dei desideri

A St. Oswald, esclusivo collegio maschile nel Nord dell'Inghilterra, inizia il nuovo anno scolastico. Si respira aria di cambiamenti: nuove tecnologie, nuovi insegnanti... Ma a minacciare la scuola sono ben altri contrattempi. Tutto comincia con una serie di incidenti, dapprima insignificanti e quasi comici, poi sempre più gravi e inquietanti, tanto da mettere a rischio la sopravvivenza della scuola stessa. Robert Straitley, l'anziano professore di latino, è l'unico che appare in grado di contrastare questo crescendo di violenza, perché conosce St. Oswald e la sua storia, e anche quei segreti che in molti hanno preferito nascondere per salvare il buon nome dell'istituto.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

3 di 5 su 19 recensioni

PiacevoleDi C. Marco-29 maggio 2012

Non mi è particolarmente piaciuto, tant'è vero ch ho spresso un giudizio poco positivo ma neppure troppo negativo, infatti questo romanzo comunque è piacevole e infatti si lascia leggere rapidamente, merito anche di uno stile inalterato e immediato tipico di questa grande scrittrice. Comunque una lettura valida!

MeravigliosoDi S. Angelo-27 maggio 2012

Un semi thriller come alcuni lo hanno definito perfettamente armonioso e piacevole nella lettura! Infatti è originale per via della trama che gira attorno a questo grande e misterioso edificio apparentemente innocuo, ma anche piacevolssimo nello stile, asciutto e perfettamente raccolto attorno a delle vicende appassionanti e intriganti, al limite del possibile!

PiacevoleDi C. Giovanni-19 maggio 2012

Un semi thriller divertente e piacevole! La Harris è una scrittrice formidabile. Riesce a ideare delle storie così profonde e dinamiche che non lasciano indifferente nessun lettore. Il suo stile è fluido e affatto prolisso nelle descrizioni; risultando immediato e fresco fin dalle prime pagine. Sicuramente un buon romanzo da consigliare!

MeravigliosoDi I. Federica-14 maggio 2012

Un semi thriller davvero avvincente e profondo. La Harris ha uno stile narrativo capace di intrigarti e appasionarti a qualsiasi evento. Le trame sono così ben ideate da apparire perfette per una realizzazione cinematografica. I personaggi sono dinamici e misteriosi, dunque ben caratterizzati, mentre il ritmo è avvincente e dinamico. Un grande libro.

PiacevoleDi D. Carmine-14 maggio 2012

Un libro davvero bello e originale. La scrittrice infatti ha un modo di narrare molto piacevole, pieno di mistero e minuzioso. E' una delizia anche la trama, intrigante e spassosa dove non mancano personaggi misteriosi e affascinanti, capace di portare a sorridere il lettore e di stregarlo per via della loro unicità.

MeravigliosoDi C. Luciano-10 maggio 2012

Davvero bello. Un romanzo molto avvincente e intrigante che riesce a catturare l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine di lettura, con uno stile impeccabile e a dir poco strepitoso, capace di chiarire ogni minimo dettaglio circa le vicende e circa i personaggi, ma anche per merito di uno stile incalzante.