A scuola di creatività. Giochi e attività per la produzione di testi di Valentina Recchia edito da Centro Studi Erickson

A scuola di creatività. Giochi e attività per la produzione di testi

Collana:
I materiali
7 maggio 2013

Argomento:
Materiale educativo: lingua italiana, competenze nella lettura e nella scrittura

Descrizione A scuola di creatività. Giochi e attività per la produzione di testi

"A scuola di creatività" è un manuale indirizzato ai docenti della scuola primaria perché possano fare dell'insegnamento dell'italiano un vero e proprio laboratorio permanente di scrittura creativa, rendendo la didattica quotidiana più vivace, interessante ed efficace. A fronte delle sempre più numerose difficoltà riscontrate dai nostri alunni circa le capacità di ascolto, la comprensione e produzione testuali e la padronanza lessicale, il volume presenta una serie di divertenti e originali attività volte a stimolare le abilità di lettura, riflessione, logica, ragionamento e argomentazione. Affrontando in modo progressivo le varie tipologie testuali e le loro principali esemplificazioni (informazione, descrizione, diario, lettera, ecc.).

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile