Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Scrivere per comunicare, inventare, apprendere. Percorsi curricolari per la scuola dell'obbligo

di R. Calò (a cura di)

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Giscel
  • A cura di: R. Calò
  • Data di Pubblicazione: novembre 2012

L'insieme dei contributi che compongono l'opera - riflessioni teoriche, ricerche ed esperienze sul campo - pone all'attenzione degli insegnanti l'educazione alla scrittura come compito irrinunciabile della scuola dell'obbligo e oltre: interrogarsi sul raccordo fra il triennio della scuola media e il primo anno della secondaria di secondo grado significa ricercare gli elementi che possono assicurare continuità di apprendimento della scrittura agli alunni e alle alunne dagli 11 ai 14 anni. Il volume offre forti sollecitazioni a ripensare il curricolo di educazione linguistica, e in particolare l'insegnamento della scrittura, in un'ottica di continuità, di flessibilità e di integrazione delle abilità e dei saperi.