Scritti sulla Toscana vol.2 di Giacomo Becattini edito da Mondadori Education

Scritti sulla Toscana vol.2

Alla scoperta di Prato (1979-2006)

A cura di:
D. Ottati

9788800206839

8800206832

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con o la

Descrizione Scritti sulla Toscana vol.2

Gli Scritti sulla Toscana riproducono la parte essenziale degli studi e degli interventi sull'economia e sulla società toscana di Giacomo Becattini, professore emerito di Economia politica nell'Università di Firenze. Coprendo un arco temporale di mezzo secolo e un vasto arco tematico, da un punto di vista di riconosciuto rilievo, i quattro volumi integrano utilmente i corsi di Storia contemporanea della regione. Il secondo volume, Alla scoperta di Prato (1979-2006), a cura di Gabi Dei Ottati, disegna il prototipo del distretto industriale italiano. Il volume contiene anche Il bruco e la farfalla. Prato nel mondo che cambia, libro che è stato tradotto in varie lingue e costituisce un sicuro punto di riferimento nella ricca letteratura sui distretti industriali.

Fuori catalogo - Non ordinabile