Scintille. Storie e incontri che decidono i nostri destini
- Editore:
Einaudi
- Collana:
- Super ET. Opera viva
- Data di Pubblicazione:
- 28 maggio 2019
- EAN:
9788806240868
- ISBN:
8806240862
- Pagine:
- 184
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Famiglia e relazioni interpersonali
Libro Scintille. Storie e incontri che decidono i nostri destini di Federico Pace
Trama libro
Dopo “Controvento”, Federico Pace pubblica un altro saggio delicato e bellissimo: “Scintille” è un viaggio attraverso gli amori, le amicizie e le altre relazioni che fanno di noi quello che siamo.
Nessun uomo è un’isola, scriveva John Donne. E non c’è frase più vera: ciascuno di noi è sempre il prodotto di incontri predestinati o casuali, legami che ci portiamo dietro da tutta la vita o apparizioni fugaci ma decisive. Ci sono conflitti madre e figlia destinati a non esaurirsi mai, legami tra fratello e sorella capaci di arginare qualunque tipo di sofferenza, grandi amori che sfociano in amicizie schiette e relazioni tra rivali che culminano nella più assoluta compassione. Raccontando le diverse forme di legame che intessiamo con chi ci circonda, l'autore ci svela la natura mutevole di ogni relazione.
“Stintille. Storie di incontri che decidono i nostri destini” di Federico Pace è una fenomenologia dei nostri rapporti con gli altri e un omaggio a tutti coloro che ci accompagnano, volenti o nolenti, nel nostro percorso di costruzione del sé.