Scienza delle costruzioni. Introduzione alla meccanica dei materiali di Ferdinand P. Beer, E. Russell Johnston edito da McGraw-Hill Companies

Scienza delle costruzioni. Introduzione alla meccanica dei materiali

Collana:
Meccanica
Traduttore:
Frangi A., Cocchetti G.
Data di Pubblicazione:
1997
EAN:

9788838607349

ISBN:

8838607346

Pagine:
724
Acquistabile con la

Descrizione Scienza delle costruzioni. Introduzione alla meccanica dei materiali

Il testo è destinato agli studenti che frequentano i corsi di Scienza delle costruzioni, obbligatori nelle facoltà di Ingegneria e di Architettura. Il volume, presentando esempi, problemi svolti ed esercizi, intende condurre lo studente alla conoscenza delle metodologie e delle tecniche di calcolo illustrate.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 46.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Scienza delle costruzioniDi G. Valentino-12 maggio 2012

Buon libro di testo per l'esame di scienza delle costruzioni all'Università degli Studi di Salerno. A tratti è un po' non molto chiaro in alcuni passaggi, ma comunque resta un gran bel libro e un ottimo compagno di studi, nel corso degli anni e delle versioni successive è stato via via migliorato. 11 capitoli e 4 Appendici, questo è quanto si trova nel libro: 1 - Introduzione - Il concetto di sforzo 2 - Sforzi e deformazioni - Carichi assiali 3 - Torsione 4 - Flessione 5 - Carichi trasversali 6 - Trasformazione di sforzi e deformazioni 7 - Progetto di travi e alberi di trasmissione 8 - Spostamenti in travi inflesse: Linea elastica 9 - Spostamenti in travi inflesse: Teoremi di Mohr 10 - Metodi energetici 11 - Instabilità di elementi compressi Appendice A - Geometria delle aree Appendice B - Proprietà meccaniche di materiali di impiego strutturale Appendice C - Proprietà geometriche di profilati in acciaio Appendice D - Spostamenti e rotazioni per travi inflesse Buon libro e da acquistare, soprattutto se usate come complemento ad un altro libro è l'ideale. Un saluto a tutti e alla prossima. Bye!