La scatola rossa di Rex Stout edito da Mondadori

La scatola rossa

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
25 maggio 2004
EAN:

9788804532453

ISBN:

8804532459

Pagine:
207
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La scatola rossa

Molly Lauck, una ragazza giovane e carina, viene uccisa con un candito al cianuro nella casa di mode McNair, dove lavora come modella. Chi mai può avere un motivo per fare del male a una ragazza inoffensiva? Chiunque sia, può tornare a colpire? Se così fosse, la vita di Helen Frost, anche lei modella alla McNair, è in pericolo. Solo un uomo può scoprirlo con certezza: è quello che pensa Lew Frost, cugino di Helen, quando ingaggia il miglior investigatore di New York, Nero Wolfe. Per scoprire chi ha ucciso Molly ma anche e soprattutto per convincere Helen, di cui è segretamente innamorato, a lasciare la casa di mode. Nero non delude le aspettative, e scopre subito importanti indizi...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

La scatola rossaDi r. RAFAELLA-23 marzo 2012

Per una volta il giallo si intreccia ai sentimenti: non a quelli di Nero Wolfe, il glaciale detective, ma a quelli del suo cliente, Lew Frost, e a quelli della sua vanitosa cugina, una modella che cerca la sua forertuna nell'effimero mondo della moda. Per salvarla Lew ingaggia Nero Wolfe, che non tarderà a scoprire cosa si cela dietro un mondo all'apparenza così effimero.

Classico del gialloDi C. Pasquale-21 agosto 2011

Nonostante sia sempre lo stesso protagonista, Rex Stout riesce sempre a meravigliarci per i modi di fare del corpulento investigatore Nero Wolfe. Lo stile è quello classico di Stout, con un sottofondo autoironico ma tutto sommato per nulla scontato. Classico del giallo, molto leggero ma interessante allo stesso tempo.

OttimoDi C. Marco-8 luglio 2010

Un classico da uno dei maestri del giallo, con trama e intreccio forse un po' scontati ma sicuramente non lo è il finale.