Scartoffie beneventane vol.6 di Arturo Bascetta edito da ABE

Scartoffie beneventane vol.6

Per quasi un secolo Benevento rientra nel Regno di Napoli spaccando il principato in due Principati, «Ultra e Citra Benevento», mentre Ariano di Puglia, co

Editore:

ABE

Data di Pubblicazione:
15 febbraio 2022
EAN:

9788872972731

ISBN:

8872972736

Pagine:
112
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Scartoffie beneventane vol.6

Via da Napoli la Regina Isabel e poi il sovrano. Re Renato sul Partenio: da Nola a Benevento. René eleva Amedeo di Savoia ad antipapa. Il ritorno in Provenza fra tornei e pastorelle. Solo Napoli resta angioina col Conte Sforza. Il Magnanimo troneggia in S. Bartolomeo. Benevento capitale momentanea del Regno. Sequestro di beni a chi non si fa corrompere. Il Re fa regali solo ai beneventani fedeli. S'addobba il ritratto regio nel Palazzo vescovile. Foschino Sforza preso a M. Fusco dal Viceré. Il Re contro Sforza: artiglierie e corruzion. Cadono Apice, Troia e Chieti: Sforza arretra. Il Re fa Parlamento a Benevento: le province. Alfonso è Re, Ferdinando I vicario dal 1442. Alfonso cede Benevento al Papa senza la Valle. Il Re cede i diritti alle fiere: S. Donato e S. Egidio. L'eredità di Don Francesco, siniscalco regio. Spuntano i Capobianco per la metà del Palazzo. L'ex Civitate Beneventana restringe i confini. Le province del 1463: Ultra e Citra Benevento.

Spedizione gratuita
€ 25.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Scartoffie beneventane vol.6
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti