Scarlett di Barbara Baraldi edito da Mondadori

Scarlett

Editore:

Mondadori

Collana:
Chrysalide
Data di Pubblicazione:
11 maggio 2010
EAN:

9788804600589

ISBN:

8804600586

Pagine:
319
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Scarlett

Scarlett ha sedici anni e si è appena trasferita a Siena, lasciandosi alle spalle l'estate, la sua migliore amica e un amore che stava per sbocciare... Nella nuova scuola conosce Umberto, che le fa subito la corte, ma Scarlett ha capito che la sua compagna di banco, Caterina, è segretamente innamorata di lui. Cosa scegliere: l'amore o l'amicizia? La risposta arriva al concerto della scuola, quando sul palco sale un ragazzo con gli occhi chiari come il ghiaccio che la cercano in mezzo alla folla. Mikael, il bassista dei Dead Stones, sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può evitare di tuffarsi in quegli occhi magnetici. Ma Mikael è troppo bello e troppo strano per essere vero: solo Umberto sembra conoscere il suo segreto, ma non riesce a mettere in guardia Scarlett... Poi un omicidio inspiegabile, e Scarlett viene aggredita da una spaventosa ombra dagli occhi di fuoco. Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o il demone che la tormenta?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

Carino...Di C. Martina-18 maggio 2012

Un romanzo in stile gotico tutto italiano. La lettura è piacevole, i personaggi interessanti ed il punto di vista della protagonista gradevole e non troppo presuntuoso. Purtroppo la trama non ha nulla di nuovo e così lo svolgimento della storia che, per quanto coinvolgente possa risultare, non regala nulla di originale o innovativo al lettore. Un libro già visto e rivisto in pratica, ma sempre piacevole per chi ama il solito genere o per chi non ne è ancora stanco.

ApprezzabileDi b. stella-20 marzo 2011

Un bel libro di un'autrice italiana. Uno stile fluido per un racconto che sicuramente non è innovativo, inseguendo il filo Meyeriano come molti autori stanno ultimamente facendo, ma è piacevole e godibile. Ritroviamo la bella nuova arrivata, il bel protagonista misterioso, ma il risultato è senza dubbio apprezzabile.

La vita inizia quando cominci a viverlaDi C. ROSALINDA-19 gennaio 2011

Le prime pagine mi hanno un pò annoiato ma in realtà servono a farci comprendere meglio la protagonista e lo sviluppo del suo rapporto con Mikael. La storia è interessante e, mentre leggi le ultime pagine, sembra che non bastino per terminare il romanzo. Il personaggio che mi sta più antipatico è Umberto, anche se nelle prime pagine sembra un cavaliere dall'armatura scintillante e un vero stupido, ora capisco perché ha avuto una storia con Lavinia, l'arpia della storia. I personaggi più simpatici e dolci in assoluto sono Marco e Black.

Favola darkDi c. antonella-7 dicembre 2010

Una variante di Twilight, con protagonisti i demoni. Come il libro della Mayer incanta soprattutto un pubblico giovane, con tanta voglia di sognare.

ScarlettDi i. tatiana-24 novembre 2010

Fantastico, sublime, favoloso, splendido, meraviglioso... Insomma il miglior romanzo che ho letto in questi ultimi tempi! Ne sono davvero entusiasta! Atmosfere horror e bellezze eteree sembrano prendere vita dalle pagine del libro catturandoti nel vortice della storia...

Amore adolescente con vampiroDi P. Anita-23 novembre 2010

Un libro che somiglia un po' ad un Twilight italiano, per gli argomenti e per i personaggi. Un po' più cupo, forse, ma davvero molto simile