Il Santo Graal. Una catena di misteri lunga duemila anni di Michael Baigent, Richard Leigh, Henry Lincoln edito da Mondadori

Il Santo Graal. Una catena di misteri lunga duemila anni

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
29 novembre 2005
EAN:

9788804552734

ISBN:

8804552735

Pagine:
513
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Descrizione Il Santo Graal. Una catena di misteri lunga duemila anni

Prendendo avvio da alcuni incredibili indizi ritrovati a Carcassonne, centro della Francia meridionale, gli autori danno vita a un'inchiesta storica da cui emerge un quadro quanto mai sconvolgente: Gesù non morì sulla croce, sposò Maria Maddalena da cui ebbe alcuni figli e, con la famiglia, si rifugiò in Francia presso una comunità ebraica. I suoi discendenti regnarono con il nome di Merovingi, creando il Sacro Romano Impero, maestoso disegno di un'Europa finalmente unita. Fallito sul piano politico, questo progetto avrebbe invece continuato a vivere grazie a sette religioso-esoteriche come i Templari e a società facenti capo a un'organizzazione ancora più misteriosa, il "Priorato di Sion". Edizione speciale illustrata.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Altri punti di vista Di B. Mario-7 maggio 2012

Non penso sia sbagliato cercare di vedere le cose da varie prospettive, questo testo, secondo me, permette di farlo con la religione cristiana. Sono convinto che i libri ispirati e i libri scritti dopo la venuta di cristo siano pieni di errori dati dal contesto storico, ma non penso che questo sia il libro che possa fare chiarezza sulle verità della religione

Il Santo GraalDi M. Giada-31 ottobre 2010

E' il libro che ha ispirato Il codice Da Vinci di Dan Brown l'ho letto perchè mi ispirava molto, è un pò pesante ma abbastanza interessante.

atomico!Di M. Giovanni-9 agosto 2010

sicuramente da considerarsi "la Bibbia" di chi vuole mettere il naso tra il mistero dei misteri! gli autori scrivono in maniera avvincente di quello che e' l'argomento tabu' piu' sentito e ricercato della storia dell'uomo, che fine ha fatto Gesu' e che origini aveva!

Tra storia e avventura...Di T. Denis-28 luglio 2010

Questo libro percorre i sentieri della storia per cercare di comprendere il mito del Santo Graal. A differenza di molti libri sullo stesso argomento, questo si distingue per uno stile quasi romanzato di raccontare i fatti, pur sempre rimanendo un libro storico. Il mito del Graal coinvolge uno degli ordini più potenti e affascinanti del passato: l'ordine dei cavalieri Templari. Per chi fosse ineteressato a questi argomenti consiglio quindi questo libro: la lettura è veloce (molto più di molti altri simili) ed è ben fatto e ben scritto.

InteressanteDi F. Loredana-7 luglio 2010

Vi sono esposti molti rimandi ad avvenimenti storici. Le teorie sul santo Graal non sembrano campate in aria: gli autori si sono documentati. Poi le conclusioni ovviamente sono soggettive. Io personalmente non ci credo più di tanto, ma il dubbio è lecito. Esaustivo.