Salviamo l'anima delle aziende (e chissà, forse anche la nostra) di David Batstone edito da Etas

Salviamo l'anima delle aziende (e chissà, forse anche la nostra)

Editore:

Etas

Collana:
Management
Traduttore:
Vegetti M.
Data di Pubblicazione:
4 maggio 2005
EAN:

9788845311017

ISBN:

8845311015

Pagine:
240
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Salviamo l'anima delle aziende (e chissà, forse anche la nostra)

La sfiducia verso le grandi imprese ha raggiunto livelli alti e non diminuirà finché esse faranno notizia solo per mancanza di trasparenza, comportamenti fraudolenti e gestioni fallimentari. Il termine anima, per contro, sta tornando al centro dell'attenzione, lungi da ogni spiritualismo confessionale, come insieme di valori, sentimenti e disponibilità a fare business in modo diverso. Focalizzandosi su otto temi (leadership e governance; trasparenza e integrità; comunità; cura del cliente; valorizzazione delle persone; rispetto dell'ambiente; uguaglianza e diversità; globalizzazione) e attraverso il ricorso a esempi concreti, Batstone individua una via per creare e salvaguardare integrità e profitti senza vendersi l'anima.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti