Salviamo l'anima delle aziende (e chissà, forse anche la nostra)
- Editore:
Etas
- Collana:
- Management
- Traduttore:
- Vegetti M.
- Data di Pubblicazione:
- 4 maggio 2005
- EAN:
9788845311017
- ISBN:
8845311015
- Pagine:
- 240
- Formato:
- brossura
Acquistabile con
o la
Descrizione Salviamo l'anima delle aziende (e chissà, forse anche la nostra)
La sfiducia verso le grandi imprese ha raggiunto livelli alti e non diminuirà finché esse faranno notizia solo per mancanza di trasparenza, comportamenti fraudolenti e gestioni fallimentari. Il termine anima, per contro, sta tornando al centro dell'attenzione, lungi da ogni spiritualismo confessionale, come insieme di valori, sentimenti e disponibilità a fare business in modo diverso. Focalizzandosi su otto temi (leadership e governance; trasparenza e integrità; comunità; cura del cliente; valorizzazione delle persone; rispetto dell'ambiente; uguaglianza e diversità; globalizzazione) e attraverso il ricorso a esempi concreti, Batstone individua una via per creare e salvaguardare integrità e profitti senza vendersi l'anima.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti