Sala professori di Markus Orths edito da Voland

Sala professori

Editore:

Voland

Collana:
Intrecci
Traduttore:
Gado Wiener R.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788888700991

ISBN:

8888700994

Pagine:
120
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Sala professori

Un preside aguzzino, colleghi sull'orlo di una crisi di nervi, delatori, alunni saccenti, controlli, cospirazioni. La vita della scuola si fonda su paura, menzogna e apparenza. Il mestiere di insegnante non è affatto facile. Se ne accorge ben presto il professor Kranich, suo malgrado assoldato nelle file dei ribelli. In un susseguirsi di situazioni grottesche e dialoghi improbabili, il giovane tirocinante si troverà solo a combattere contro i pilastri che sorreggono il sistema. Vincerà la battaglia, ma la guerra è appena iniziata.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Sala professoriDi S. Silvia-11 ottobre 2010

Per chiunque abbia lavorato in una scuola tedesca è un raccontino divertentissimo e feroce. Gli altri lettori, pure se insegnanti, non coglieranno tutte le sfumature.

uno sguardo ironico sul mondo della scuolaDi B. Cristina-1 settembre 2010

un libro da leggere assolutamente se si appartiene al mondo della scuola! Il protagonista è un precario che aspetta spasmodicamente la chiamata dal provveditorato, e quando questa arriva cade in ginocchio come davanti a un'apparizione mistica. Ma l'ingresso nel mondo della scuola non è così facile... intrighi, giochi di potere, sotterfugi... ecco l'aria che si respira nella sala professori. Uno sguardo davvero ironico, ma che spesso coglie il "lato oscuro" della vita degli insegnanti. Una lettura che fa sorridere con amarezza, che si farà amare dagli "addetti al lavoro" della scuola, ma anche da chi la scuola l'ha vissuta solo come studente, e forse aveva sospettato qualcosa.