S.O.S. amore di Federica Bosco edito da Newton Compton

S.O.S. amore

Data di Pubblicazione:
27 gennaio 2011
EAN:

9788854123915

ISBN:

8854123919

Pagine:
384
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama S.O.S. amore

Chiara ha 35 anni e una disastrosa situazione sentimentale. Vive a Milano con sua sorella Sara, sempre in lotta con il mondo. Ha una madre che le tiene in ostaggio con i suoi attacchi di panico e un pittoresco padre che vive a Cuba, che le ha mollate da piccole dopo averle sfrattate. Con questi presupposti non c'è da stupirsi che l'autostima di Chiara sia sotto terra: non crede neanche più di meritare un amore vero. Per questo accetta di iniziare una relazione clandestina col suo capo, che come da copione giura e spergiura di lasciare la moglie... Chiara è ironica, positiva, cerca sempre di perdonare le prepotenze altrui, ma non sa affermare il suo sacrosanto diritto all'amore e finisce puntualmente per fare da zerbino a uomini egoisti e superficiali. Destinatario dei suoi sfoghi è il dottor Folli, il suo analista, a cui ogni settimana racconta un capitolo della sua disastrata vita amorosa, dalle elementari in poi. Il dottore l'aiuterà con ironia a recuperare l'autostima, riaprendo ferite mai rimarginate e affrontando nuove battaglie.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 10 recensioni

Sos amoreDi p. chiara-7 gennaio 2012

Questo e un libro piacevole e a mio parere, per certi versi anche riflessivo... Parla di chiara che a poco più di trent'anni in cerca dell'amore, che sembra non fare al caso suo... "E' forse chiedere troppo desiderare un uomo decente? Non sto parlando di un neurochirurgo esageratamente bello, mi accontenterei di uno che quando dice "ti chiamo" lo faccia entro l'anno... Che non sia sposato, che non sia alcolista, ladro, bipolare o bugiardo patologico. "

Carino!Di T. Elena-30 ottobre 2011

Simpatico, frizzante, ironico con una punta di riflessione, affronta situazioni in cui, prima o poi, in tanti ci si riconosce... Eppure ogni tanto, riuscire a saltare quello steccato e prendere un po' di coraggio aiuta... A trovare anche l'amore! Consigliato a chi cerca una lettura leggere e di svago!

GradevoleDi A. Silvia-11 agosto 2011

È il primo libro dell'autrice che leggo e la prosa scorrevole è forse l'aspetto che ho apprezzato di più. Una volta capito il carattere e come gira la ruota della vita della protagonista, le sue scelte e i suoi rapporti con gli altri diventano scontati e prevedibili. Non per questo il romanzo è meno interessante e piacevole da leggere. Le pagine scorrono rapidamente e ognuno di noi può riconoscere, nella storia degli amori di Chiara, un riferimento alle proprie esperienze, passate e presenti. Nel libro ho riscontrato anche di gradevoli riflessioni sull'esistenza che colpiscono per la loro immediatezza e quotidianità.

S. O. S. AmoreDi C. Daniela-24 maggio 2011

La Bosco sforna un altro dei suoi soliti libri: protagonista un po' sfigata, incontri strampalati, e alla fine il vero amore. Detto così è brutto, ma la scrittrice riesce sempre a reinterpretare i "soliti clichè", creando un racconto brioso, simpatico e coinvolgente. Lettura da ombrellone, ma molto carina. Consigliato.

Rocambolesche avventure amoroso-familiari!Di P. Cinzia-15 maggio 2011

Ho comprato questo libro per necessità di leggere qualcosa durante un viaggio in treno e devo dire che il caso ha voluto scegliessi un bel libro! La storia è a metà tra la chick-lit e la riflessione sul mondo interiore di ognuno di noi e dei rapporti interpersonali ma è tutto trattato con leggerezza, quindi la lettura scivola via che è un piacere. In alcuni tratti mi ha ricordato il modo di raccontare della Kinsella, ma questo è un prodotto tutto italiano!

S. O. S. AmoreDi E. Bugiani-30 aprile 2011

Questo libro è allegro e divertente, pieno di battute ironiche e disavventure soprattutto nella parte iniziale. La seconda parte invece è più commovente, e contiene alcune massime che fanno riflettere. E' un romanzo leggero ma scorrevole, uno dei migliori della Bosco.