Il ruolo dell'agente di calciatori tra ordinamento sportivo e ordinamento statale di Matteo Di Francesco edito da Cacucci

Il ruolo dell'agente di calciatori tra ordinamento sportivo e ordinamento statale

Editore:

Cacucci

Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788884226426

ISBN:

8884226422

Pagine:
208
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Il ruolo dell'agente di calciatori tra ordinamento sportivo e ordinamento statale

Prefazione, dell' On. Prof. Mario Pescante. Introduzione. PARTE PRIMA - L'ATTIVITà DI AGENTE DI CALCIATORI E LA SUA REGOLAMENTAZIONE La figura dell'Agente di calciatori in generale. L'Agente di calciatori nell'ordinamento sportivo: la disciplina sportiva. L'Agente di calciatori nell'ordinamento statale: la disciplina civilistica. PARTE SECONDA - L'AGENTE DI CALCIATORI: PROBLEMATICHE SPECIFICHE L'Agente di calciatori tra ordinamento sportivo ed ordinamento statale: osservazioni sulle discipline. L'attività di Agente e quella di Avvocato. L'Agente di calciatori e la concorrenza. PARTE TERZA - L'ATTIVITà DI AGENTE: PROFI-LI COMPARATISTICI E PROSPETTIVE L'Agente di calciatori: profili di diritto comparato. La figura dell'Agente in altre discipline sportive in Italia. Problematiche e prospettive di riforma del ruolo. Conclusioni. Indice bibliografico. Giurisprudenza. Legislazione. Amministrazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Il ruolo dell'agente di calciatoriDi D. Matteo-26 luglio 2011

Testo ben fatto, chiaro, molto diretto ed utile a chi svolge l'attività o inizia a svolgerla, ma pure a chi è curioso di conoscere il settore... Il ruolo è affascinante ma mancava un testo che lo analizzasse a livello giuridico e completo... Molto originale e da segnalare la parte di diritto comparato.