Rue des Bardes di Roberto Cilia edito da Montag

Rue des Bardes

Editore:

Montag

Collana:
Solaris
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788895478715

ISBN:

8895478711

Pagine:
140
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Rue des Bardes

La Poesia che incontra la Musica. Un viaggio, la ricerca disperata di una misteriosa Donna, un inseguimento tra incubo e realtà verso un percorso comune a molte persone per capire chi si è e cosa si è disposti a diventare per raggiungere i propri sogni. Un poemetto in rima che racconta un'avventura costantemente in bilico tra una dimensione onirica ed il mondo reale fin troppo gretto e materiale, dove l'immaginazione si fonde con la realtà apparente divenendo indistinguibile per l'occhio superficiale, un racconto di vita vissuta ed immaginazione ispirato dalle suggestioni e i colori della musica dei Litfiba. Prefazione di Antonio Aiazzi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

UN GRANDE TRIBUTO ALLA MAGIA LITFIBA!Di C. Roberto-3 luglio 2009

Rue Des Bardes è un racconto scritto interamente in rima, un racconto di un viaggio e di una ricerca nel quale emergono temi, luoghi comuni, morali e le atmosfere della musica dei Litfiba. Partendo dalla suggestiva trilogia del potere ci si imbatte nelle debolezze e nei peccati umani, e così i primi capitoli del libro presentano dolore, sofferenza e pecce umane. Emerge l'inquietudine del protagonista per un mondo inqueto, dove egli non si trova a suo agio, costretto malgrado se stesso alla disperata ricerca di una misteriosa Donna di cui conosce solo il volto. Si arriva poi alla tetralogia degli elementi, con sentimenti sanguigni e barricaderi e così nel libro esplodono le emozioni forti, le prove, le sfide, le tentazioni della carne e dello Spirito. Rue Des Bardes è un omaggio ad una delle più importanti band italiane, uno slancio d'amore verso quel mito Litfiba che efficacemente sa ancora oggi trasmettere messaggi sociali attraverso canazoni sempreverdi e sa arrivare con superba semplicità al cuore e alla mente delle persone. Un libro sognante e poetico. Prefazione di ANTONIO AIAZZI, storico tastierista dei Litfiba.

UN GRANDE OMAGGIO ALLA MUSICA DEI LITFIBA!Di C. Roberto-2 luglio 2009

La Poesia che incontra la Musica. Un viaggio, la ricerca disperata di una misteriosa Donna, un inseguimento tra incubo e realtà ed un percorso comune a molte persone per capire chi si è e cosa si è disposti a diventare per raggiungere i propri sogni. Un poemetto in rima che racconta un lungo viaggio costantemente in bilico tra dimensione onirica ed una realtà fin troppo gretta e materiale, dove l'immaginazione si fonde con la realtà apparente divenendo indistinguibile per l'occhio superficiale, un racconto di vita vissuta ed immaginazione ispirato alle suggestioni e i colori della musica dei Litfiba. PREFAZIONE DI ANTONIO AIAZZI.