La rotta dei brand di Alberto Improda edito da Mincione Edizioni

La rotta dei brand

Collana:
Entroterra
Illustratore:
Todaro S.
Data di Pubblicazione:
16 marzo 2017
EAN:

9788899423919

ISBN:

8899423911

Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione La rotta dei brand

"La rotta dei brand" è un saggio sul contemporaneo, i consumi e il consumismo, apripista fondamentale per indirizzare i creativi della comunicazione a individuare il linguaggio più in sintonia con i consumatori. In premessa fotografa la lenta e silenziosa degenerazione del liberismo che, da motore di produzione di ricchezza a vantaggio dell'imprenditore e della società, diventa generatore egoista di ricchezza riservata all'individuo, condizionando fortemente la società dei consumi e mandando alla deriva il consumatore. L'autore s'interroga su quale idea si debba avere nei riguardi di questo uomo natante che oggi ci rappresenta e su quale sia il ruolo dei brand: se stiamo assistendo alla progressiva scomparsa dell'individuo e della Storia o se il consumismo e i brand che lo alimentano, con le giuste tutele, siano la chiave di salvezza di una ritrovata umanità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti