Rosa e la piccola intrusa di Adèle Geras edito da Mondadori

Rosa e la piccola intrusa

Editore:

Mondadori

Illustratore:
Ross T.
Traduttore:
Zapponi N.
Data di Pubblicazione:
febbraio 2005
EAN:

9788804536895

ISBN:

8804536896

Pagine:
87
Acquistabile con la

Descrizione Rosa e la piccola intrusa

Da quando è arrivata Priscilla, la pestifera nipotina della padrona di casa, Rosa non ha più un momento di pace. Deve subire di tutto: dispetti, insulti, calunnie... Ma chi l'ha detto che deve a tutti i costi subire? No, è ora di finirla: quella bambina deve tornare a casa sua. E in fretta, anche. Perciò ci vuole un piano... Età di lettura: da 7 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Fantastico!Di G. Claudia-20 aprile 2012

E' certamente una storiella che non ha grandi pretese, ma secondo me è costruita in maniera perfetta. Il punto di vista del gatto che descrive una famiglia, sottolineandone pregi e difetti, ma soprattutto l'amore che ne lega ugualmente i componenti, è efficacissimo. Come lo è anche il modo in cui una bestia si dimostra più intelligente di una bambina viziatissima e odiosa e di tutti gli umani che la circondano.

ROSA E PRISCILLADi V. STEFANO-7 settembre 2011

Rosa è una gatta non più giovane della combriccola di piazza del Cucù. Il suo padroncino si chiama Marco e la sua vita scorre tranquilla. Finchè arriva ospite Priscilla (diminutivo di Prisca), cugina di Marco e angelica solo di aspetto. E' una vera peste che combina i guai di proposito incolpando poi gli altri. Rosa racconta le sue disavventure agli amici Poldo, Napoleone e Clementina; insieme fanno un piano per spingere la ragazzina a tornarsene a casa sua. Simpatiche queste storie di gatti, sempre narrate dal felino protagonista. Belle anche le illustrazioni in bianco e nero.