La rosa del farmacista di Candace Robb edito da Piemme

La rosa del farmacista

Editore:

Piemme

Traduttore:
Lonza G.
Data di Pubblicazione:
15 marzo 2001
EAN:

9788838460258

ISBN:

8838460256

Pagine:
432
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

La rosa del farmacistaDi g. marco-5 luglio 2011

Ricorda a grandi linee i gialli medioevali sulla falsariga di baudolino di Eco. I romanzi della Robb sono da leggere in ordine cronologico e tutti di seguito perché sono collegati. La ROBB ci fa conoscere in modo incredibile un 'epoca piena di contraddizioni e sfaccettature, con i suoi usi e costumi, in cui la donna è il diavolo ed è deve rimanere ignoarnte per poter essere resa docile.

IL PRIMO DELLA SERIEDi L. DANIELA-1 luglio 2011

Trattasi di un giallo medievale che ricorda i romanzi della Peters e IL NOME DELLA ROSA, in cui un uomo coraggioso, particolarmente intelligente ed intuitivo è in grado di superare i pregiudizi del tempo sapendo guardare aldilà della prima impressione. I romanzi della Robb sono da leggere in ordine cronologico e tutti di seguito perché sono collegati. La ROBB ci fa conoscere in modo incredibile un 'epoca piena di contraddizioni e sfaccettature, con i suoi usi e costumi, in cui la donna è il diavolo ed è deve rimanere ignoarnte per poter essere resa docile.

La rosa del farmacistaDi M. Giada-5 novembre 2010

In stile Il nome della rosa troviamo un giallo medioevale, il primo di una serie, molto carino, leggero che si fa leggere velocemente.

Il primo caso di Owen ArcherDi C. Serena-22 settembre 2010

Candace Robb crea bellissimi gialli ambientati nella città di York del 1300. Le ricostruzioni storiche sono molto ben fatte, buona la trama. Due morti misteriose e Owen Archer, ex archiere, chiamato a infiltrarsi nella bottega del farmacista come apprendista per indagare. Forse vi sono un pò troppi personaggi che vanno e vengono e ogni tanto ci si perde con i nomi, però per il resto è una lettura piacevolissima