Rosa d'aprile di Georgette Heyer edito da Sperling & Kupfer

Rosa d'aprile

Collana:
Serie oro
Traduttore:
Zazo A. L.
Data di Pubblicazione:
febbraio 2006
EAN:

9788873391074

ISBN:

8873391079

Pagine:
201
Acquistabile con la

Trama Rosa d'aprile

Ambientata nella Londra della Reggenza una spumeggiante, irresistibile storia di intrighi e maneggi intorno a un matrimonio che i due protagonisti considerano "di convenienza". In realtà, la seducente Nell Irvine e l'affascinante Lord Cardross sono semplicemente incapaci di ammettere di essere innamorati l'uno dell'altra. Sarà solo grazie alla sventatezza della sorellastra di lui e ai continui debiti del fratello di lei che i due coniugi, coinvolti in una girandola di equivoci e di disastrose avventure, finalmente si confronteranno con la realtà di un sentimento profondo e travolgente.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 7 recensioni

Caruccio.Di C. Maria-16 febbraio 2012

Questo libro con semplicità, anche se lo stile è arcaico e intenso, riesce a rendere romantico il momento della lettura. La Heyer trova una protagonista semplice già nel pieno del matrimonio, e cerca di trovarne l'amore all'interno dello stesso, dopo che lui e lei si sono sposati. Diverso ma bello.

Non è il mio stileDi B. RITA-8 febbraio 2012

Per due volte cominciato e per ben due volte abbandonato. Questo è stato il mio primo e ultimo tentativo di leggere la Heyer, troppo impersonale il suo stile, troppo poco enfatica la storia che non trasmette la minima emozione, nemmeno mettendoci tutta la concentrazione del caso sono riuscita a non perdermi in questo meandro di sensazioni senza nè capo nè coda.

PessimoDi G. Giulia-18 gennaio 2012

Avevo sentito parlare molto bene di Georgette Heyer, e poi la trama di questo romanzo mi ispirava molto. Purtroppo la mia esperienza è stata così deludente, che non ho mai più letto nulla della Heyer. Questa storia appare confusa e senza un minimo di logica narrativa, per non parlare poi dei personaggi di una piattezza caratteriale sconcertante.

Rosa d'aprileDi s. sercis-27 settembre 2011

Non riesco a dare un giudizio più positivo a questo libricino, nonostante non sia del tutto da evitare. Il romanzo è gradevole e leggibile, solo che la trama non decolla, due coniugi che dubitano l'uno dell'altro sul motivo che gli ha spinti a sposarsi, amore o denaro? Non riuscendo a dirselo chiaramente dovranno aspettare che i guai che sono dietro l'angolo, grazie alla prodigalità di lei e alla sventatezza della sorella di lui li spingeranno a chiarirsi e a capire cosa si cela realmente nei loro cuori.

Rosa d'aprileDi m. serena-27 settembre 2011

Lettura gradevole e leggera, le poche pagine non annoiano ed una protagonista alquanto svampita e con le mani bucate riesce anche a strappare un sorriso. Non il miglior romanzo della scrittrice, non paragonabile con il gioco degli equivoci, consiglio questo libricino, ma non è sicuramente imperdibile, visto che la storia è poco strutturata.

Rosa d'aprileDi P. Valentina-18 settembre 2011

Si può amare perdutamente qualcuno, sposarlo e ignorare che anche l'altra metà della coppia provi gli stessi identici sentimenti? Leggendo questo romanzo parrebbe proprio di sì... I protagonisti, pur profondamente innamorati l'uno dell'altra sin dal loro primo incontro, giungono al matrimonio nella reciproca convinzione di non essere corrisposti e di essere arrivati all'altare per ragioni di mera convenienza, economica per la famiglia di Nell, di vanto per la bellezza della consorte per Cardross. Grazie alle azioni squilibrate di Dysart, fratello di lei e alla stoltezza di Letty, sorella di lui, con buon aiuto da parte delle impagabili intromissioni del cugino Felix, la foschia si diraderà e si comprenderà la verità delle circostanze. Banale.