€ 15.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Il rompiballe

Il rompiballe

di Claudio Sabelli Fioretti, Marco Travaglio


Prodotto momentaneamente non disponibile

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Se Marco Travaglio fosse nato negli Stati Uniti, e avesse fatto il giornalista da quelle parti, avrebbe vinto il premio Pulitzer e avrebbe conquistato le copertine di Time e di Newsweek. Invece purtroppo per lui (ma per nostra fortuna) vive in Italia e lotta insieme a noi. Marco è il giornalista più odiato e più amato d'Italia. È un fenomeno editoriale che ha conquistato il successo nell'ostracismo generale, senza che praticamente nessuno recensisse i suoi libri. È il terrore della destra berlusconiana che lo querela in continuazione chiedendogli milioni di euro di danni. È la coda di paglia della sinistra inciucista: all'Unità non passa giorno che qualche democratico ex comunista non chieda il suo licenziamento. Ad Annozero non voleva andare nessun leader importante per paura delle sue accuse, della sua memoria e delle sue prese in giro. L'ho intervistato in molte occasioni. In molte altre ho presentato i suoi libri. L'ultima volta siamo stati un giorno insieme, nella sua casa di Torino, a scambiarci domande e risposte. Ne è uscito questo libro, frutto della voglia di entrambi di non smetterla di indignarci.

I libri più venduti di Claudio Sabelli Fioretti

Tutti i libri di Claudio Sabelli Fioretti

Voto medio del prodotto:  3 (3.4 di 5 su 5 recensioni)

3Travaglio si racconta, 20-04-2012, ritenuta utile da 1 utente su 3
di - leggi tutte le sue recensioni
Tramite lo strumento immediato e popolare dell'inervista giornalistica il Claudio Sabelli Fioretti ci racconta la figura del vero erede di Montanelli: Marco Travaglio.
O melgio, è Travaglio stesso che si racconta e ci mostra un modo di vivere il giornalismo come un impegno continuo per smascherare i malfattori e rompere le balle ai potenti. Una delle maggiori coscienze civili del Paese.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
2Lettura superflua, 23-11-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Un libro piccolo che si legge in brevissimo tempo, ma che ha aggiunto poco o nulla alle mie conoscenze. Mi piace Sabelli Fioretti, trovo illuminante Travaglio, ma quest'intervista fatta nel salotto di casa Travaglio ha un po' il sapore di un'operazione commerciale piuttosto che di una pubblicazione "utile".
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4uno spaccato sulla vita professionale, 26-10-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
non è uno dei libri essenziali ma si legge con piacere. sono 180 pagine ma stampate molto larghe. Forse una proporzione prezzo valore un pò azzardata. Per veri cultori.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Il grande Marco travaglio, 23-08-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Una intervista che ci porta a conoscere uno dei più grandi giornalisti italiani. Marco Travaglio risponde alle domande Sabelli fioretti Claudio e ci presenta, oltre che alcune realtà delle cronache giudiziare del nostro paese, la sua personalità: una delle più amate e odiate d'Italia
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4interessante, 10-08-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Un librino di 130 pagine, letto in poco più di un paio di ore: è una intervista di Sabelli Fioretti a Travaglio, senza censure, senza filtro.
A chi interessa conoscere un po' di più il "dietro le quinte" del fenomeno Marco Travaglio.
Ritieni utile questa recensione? SI NO