Romeo e Giulietta. Con testo inglese a fronte di William Shakespeare edito da Mondadori

Romeo e Giulietta. Con testo inglese a fronte

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar varia
Traduttore:
Quasimodo S.
Data di Pubblicazione:
22 giugno 2010
EAN:

9788804604006

ISBN:

880460400X

Pagine:
247
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Romeo e Giulietta. Con testo inglese a fronte

Quando lo sguardo di Romeo incrocia quello della dolce Giulietta, è amore a prima vista. Una passione divorante e profonda, ma proibita: le loro famiglie, infatti, sono mortalmente nemiche. Il destino fa di tutto per separarli, e solo l'ombra della notte permette l'incontro dei due giovani amanti. E l'incanto assolute? Che li unisce in segreto su un balcone in una profumata notte veronese. Un paradiso, destinato però a non conoscere la beatitudine dell'eternità... L'immortale capolavoro di William Shakespeare, la più grande e sofferta storia d'amore della letteratura di tutti i tempi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Comune ormaiDi c. maria-14 settembre 2011

Consiglio questo libro perchè vi consente di leggere in inglese quest'opera che in lingua madre ha tutto uno spessore diverso... La trama del romanzo è intricata: il dramma si consuma a causa dell'odio tra famiglie di mercanti. Giulietta e Romeo sono costretti ad amarsi clandestinamente ma il loro amore è tanto forte che si eleverà dalla fitta materialità terrestre.

Romeo e GiuliettaDi s. marcello-12 febbraio 2011

La storia d'amore per antonomasia. Non esistono altre coppie che stiano alla pari con Romeo e Giulietta. Nemici per casata ma amanti nei fatti. Storia che commuove e appassiona, un personaggio maschile all'altezza di quello femminile, cosa che non accade spesso. Un capolavoro.

BellissimoDi E. Lorenza Valeria-9 dicembre 2010

Alla fine è davvero una delle opere più belle e struggenti di tutti i tempi! Non può non commuovere e non catturare il lettore, che si immedesimerà da subito in uno dei due protagonisti. Giulietta è lieve, appassionata, una vera eroina romantica... L 'ho letto per la prima volta a soli dieci anni, nell'edizione con testo a fronte Mondadori e conservo ancora il ricordo di quell'esperienza.

Romeo e GiuliettaDi M. Giada-14 settembre 2010

La storia d'amore più bella, più conosciuta e più travagliata di tutte va letta assolutamente.

stupendo!Di M. Gemma-24 agosto 2010

La storia d'amore più famosa al mondo! Romeo e Giuletta hanno insegnato a migliaia di persone cos'è l'amore e che per amore, si è disposti a tutto, anche a morire.

Romeo e Giulietta, un libro per la vitaDi s. laura-10 agosto 2010

Romeo e Giulietta è senza dubbio l’opera più famosa di William Shakespeare che narra la storia di due giovani innamorati nella città di Verona. Il suo successo oggi è dovuto alla sua storia avvincente ed emozionante, ma anche al grande riscontro ritrovato soprattutto nella musica e nel cinema. È la storia di un amore nato sotto una cattiva stella a causa dell’odio che accomuna le loro rispettive famiglie. Leggetelo per conoscere tutte le fasi di un amore, prestando molta attenzione al suo epilogo. Scrivo questa recensione con la speranza di invogliare il numero maggiore di persone a leggere il mio libro preferito da quando era poco più che una bambina. Sfogliando queste pagine vi renderete conto del genio shakespeariano che con le sue parole riesce a suonare le corde più sensibili della nostra emotività al punto di spingere anche il cuore più duro alle lacrime.