Romeo e Giulietta di William Shakespeare edito da De Agostini

Romeo e Giulietta

Editore:

De Agostini

Traduttore:
Iacobaci G.
Data di Pubblicazione:
10 settembre 2021
EAN:

9788851184964

ISBN:

8851184968

Pagine:
160
Formato:
brossura
Argomento:
Teatro e spettacolo (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Romeo e Giulietta

Una festa in maschera, musica e vino in abbondanza. Al giovane Romeo Montecchi basta un semplice sguardo per innamorarsi perdutamente della bellissima Giulietta. Ma Giulietta non è una ragazza qualunque: è la figlia del nobile Capuleti, acerrimo rivale dei Montecchi. Tra le due casate non scorre certo buon sangue, e ogni scusa è buona per sfidarsi a duello. Eppure Romeo non ha dubbi: sa che, se non riuscirà a conquistare la fanciulla, la sua vita non sarà più la stessa. Così, incurante dei pericoli e avvolto dal buio della notte, s'introduce di nascosto nel giardino dei suoi nemici per poterla ammirare da lontano. Senza immaginare che anche Giulietta sogna di incontrare di nuovo il ragazzo che le ha rubato il cuore. Tra le stradine acciottolate di Verona, sotto il caldo sole estivo, si dipanano le vicende degli amanti più famosi di tutti i tempi. Saprà il sentimento puro e incondizionato che lega due anime gemelle spegnere l'odio inestinguibile delle loro casate? Prefazione di Emanuele Trevi. Età di lettura: da 12 anni.

In pubblicazione
€ 6.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Classico sentimentaleDi T. Domenico-18 marzo 2018

Storia molto nota, amore indiscusso. Adatto ai sognatori e a chi crede all'amore oltre ai pregiudizi e ai contrasti familiari. Testo che rappresenta l'ideale dell'amore che va oltre ogni confine terreno.

Meravigliosa tragediaDi T. Cetty-23 febbraio 2017

Questa famosissima tragedia di Shakespeare è un capolavoro. Al centro della storia vi è l'amore tra due giovani, Romeo e Giulietta che lottano per il loro amore cercando di superare tutti gli ostacoli da parte delle famiglie e della società in generale.

Meraviglioso ed eterno capolavoroDi L. Rosaria-5 febbraio 2017

La sua trama, gli intrecci e l'amore incondizionato e sconfinato tra i due fidanzati che supera ogni ostacolo e tribolazione, anche quella più dura e più opprimente, come la non accettazione del loro amore da parte delle rispettive famiglie, entrambe rivali, sono questi gli elementi che la rendono la migliore tragedia passionale. Tale opera rappresenta una delle tragedie shakespeariane tra le più famose al mondo, tradotta in varie lingue: tanti come noi continueranno a leggere questo capolavoro non si stancheranno mai di farlo!