Robinson Crusoe. Nuova ediz. di Daniel Defoe edito da De Agostini
Alta reperibilità

Robinson Crusoe. Nuova ediz.

Editore:

De Agostini

Collana:
Classici
Traduttore:
Rizzardi A.
Data di Pubblicazione:
18 febbraio 2020
EAN:

9788851176747

ISBN:

8851176744

Pagine:
268
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa classica (bambini e ragazzi)
Acquistabile con o la

Descrizione Robinson Crusoe. Nuova ediz.

Il giovane Robinson Crusoe non ha dubbi, nella vita lui vuole viaggiare. Ma la nave su cui si è imbarcato in un grande viaggio intorno al mondo fa naufragio su un'isola sperduta. Qui il ragazzo si scontra con un paesaggio selvaggio e ostile, che lo costringe a ingegnarsi. Robinson può contare solo su se stesso. Sul proprio coraggio. Sull'astuzia. Per far fronte alla solitudine, cattura allora un pappagallo, inizia a scrivere le proprie avventure in un diario e poi... incontra Venerdì, un altro ragazzo che come lui vive sull'isola. Età di lettura: da 8 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.90
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Robinson Crusoe. Nuova ediz.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Classico per eccellenzaDi D. Germano-3 maggio 2012

Considerato uno dei primi romanzi d'avventura, se non proprio uno dei primi romanzi degni di questo nome, a me è piaciuto tantissimo per lo stile e la semplicità con cui è scritto. Mi ricordo di averlo letto al liceo e di serbarne un ricordo piacevole sia per la storia in sè, che ti prende molto, sia per il personaggio indimenticabile di Venerdì.

L'uomo che conosce e sfida se stessoDi s. jessica-5 settembre 2011

Un romanzo molto impegnativo, non per la sua trama neanche troppo complessa ed a tratti anche avvincente e autoironica, quanto per i tempi entro la quale si snoda, probabilmente artifizio retorico dell'autore che vuole dare l'impressione al lettore di perdersi nell'isola come Robinson e di vivere con lui istante per istante. Anche le azioni, essendo per molto tempo l'unico protagonista, si fanno lente e la loro scansione che riguarda il particolare dei gesti e delle attività basiche della sopravvivenza. Quando Robinson vive la fame, quest'ansia di sentire passare il tempo anzi che vederlo e misurarlo, la solitudine dell'uomo ed il silenzio come compagnia, l'incatenarsi dei pensieri scritti sul diario, trasmettono l'ansia di un uomo di oggi proiettato in un mondo dove non ha più controllo sulle cose e ha perso tutti i suoi agi e si trova a dover reinventare la sua vita e a riempire vuoti fisici e mentali. E' un romanzo avventuroso ma rappresenta anche un capisaldo della letteratura inglese dal punto di vista psicologico-introspettivo.

Ispirato a una storia vera... Di L. Alice-7 febbraio 2011

Al marinaio Alexander Selkirk è ispirata questa storia. Sensazionalismo ed esaltazione della borghesia britannica. Indebitato fino al midollo Defoe scrive il Robinson e tenta di farlo passare per una storia vera, appetibile al pubblico! Incredibile storia che sa prendere e appassionare anche i più piccoli!

Cast awayDi G. Lia-29 dicembre 2010

Un classico datato ma sempre attuale. La storia è un po' monotona per un adulto, ma molto avvicente per i ragazzi. Il protagonista fa riflettere sull'inutilità di alcune comodità del giorno d'oggi. Si consiglia la lettura a scuola o a casa.

AvventurosoDi T. laura-4 dicembre 2010

Un manuale di soppravivenza per chi dovesse perdersi in un'isola deserta, e un libro che fa viaggiare con la fantasia comodamente seduti sulla propria poltrona. Offre spunti di riflessione sulla vita e sulla convivenza tra le persone. Ottimo sia per ragazzi che per adulti.

L'arte di arrangiarsiDi D. PASQUINA-13 novembre 2010

Il grande classico di Defoe che narra la storia di un naufrago, della sua lotta per la sopravvivenza e dell'amicizia con un indigeno di un'isola che il protagonista aveva sempre creduto deserta. Carino per insegnare al lettore che lo spirito di sopravvivenza che è insito nell'uomo ci consente di sopravvivere nelle situazioni e negli ambienti più ostili. Consigliato sia per ragazzi che per i lettori più grandi.