Robin Hood di Alexandre Dumas edito da Fermento
Discreta reperibilità

Robin Hood

Editore:

Fermento

Data di Pubblicazione:
17 novembre 2023
EAN:

9788869977534

ISBN:

8869977536

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Sono basitoDi c. Antonella-29 maggio 2012

Sono rimasto basito che l'autore di quel capolavoro che è Il conte di Montecristo sia stato capace di scrivere un romanzetto sciatto, piatto, insulso come questo. La figura di Robin Hood non ha nessuno spessore, la foresta di Sherwood sembra un bosco qualsiasi, i duelli a suon di freccia non hanno niente di adrenalinico. Peccato, sconsigliatissimo.

DelusissimoDi G. Enza-5 maggio 2012

Non voglio credere che l'autore di quel capolavoro assoluto che è Il conte di Montecristo abbia scritto questo libretto sciatto, piatto, e anonimo. Il protagonista è privo della vitalità e dell'argento vivo che gli ha conferito la cinematografia ed è un peccato perchè la lettura a ogni piè sospinto è inficiata dal ricordo delle riduzioni cinematografiche tanto fortunate. Perdibilissimo questo romanzetto.

Ricco di valoriDi A. Giuseppe-17 marzo 2012

Mi piace molto la storia di Robin Hood, poiché il protagonista è ricco di valori... Un soggetto umile che lotta, difende la povera gente. Inoltre vi è l'intreccio amoroso che appassiona e coinvolge il lettore. Un romanzo di grande fama che in ogni pagina emoziona e lascia appagato e sognante chi legge.

Robin HoodDi t. alice-28 febbraio 2012

Chi non ha mai visto il cartone animato di Robin Hood? Chi non ne conosce la leggenda? Chi da piccolo non ha mai letto la favola? Ma bisogna ammettere che leggere la storia integra, compreso il finale che spesso e volentieri viene omesso, ha dato tutto altro valore a questo racconto che finalmente ho apprezzato andando oltre all'aspetto affascinante del ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri.

Giudizio positivoDi c. maria-13 settembre 2011

Una storia molto popolare per ragazzi, l'eroe dei poveri, che regala avventure mozzafiato e ristabilisce i termini della giustizia nelle condizioni in cui siano state violate. Robin è da parte dei poveri e degli oppressi e costituisce un esempio di non violenza perchè col semplice gioco d'astuzia riesce ad aggirare il male.

Robin HoodDi d. sonia-18 febbraio 2011

Uno dei primi romanzi letti e riletti e ri-riletti quando ero piccola... Conoscevo quella storia a memoria come se l'avessi vissuta io. E solo "da grande" scoprii che l'autore di questo stupendo romanzo era lo stesso autore di uno dei miei romanzi preferiti...