La rivincita di Gemma di Libba Bray edito da Elliot

La rivincita di Gemma

Editore:

Elliot

Collana:
Scatti
Traduttore:
Petrelli A.
Data di Pubblicazione:
25 maggio 2009
EAN:

9788861920873

ISBN:

886192087X

Pagine:
667
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con o la

Trama La rivincita di Gemma

Ritorna con il terzo libro l'eroina vittoriana e new gothic che ha affascinato milioni di lettrici nel mondo. Incomincia un nuovo anno scolastico e Gemma Doyle, alla soglia dei diciassette anni, si ritrova all'appuntamento con la lugubre Spence Academy. L'Ordine, la misteriosa congrega di cui faceva parte la madre, lotta con il Rakshana per il controllo dei regni, la dimensione magica dove i morti tornano in vita e tutti i desideri, anche i più pericolosi, sembrano realizzarsi. Mentre Pippi, nella sua nuova incarnazione, è sempre più determinata a vendicarsi delle antiche compagne di scuola e qualcuno vuole ricostruire a tutti i costi la maledetta ala est del collegio, Gemma deve affrontare il debutto nella società londinese con le amiche Felicity e Ann, e insieme i suoi sentimenti per Kartik. Tra la realtà e la fantasia, dove si nasconderanno le maggiori insidie? Magie, colpi di scena, tra amori impossibili, lacrime e sangue.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Una serie innovativaDi l. antonia-29 settembre 2011

Un finale davvero imprevedibile. Non posso dire che sia del tutto soddisfacnte, perchè non posso pensare che la fine di Kartik sia quella che Libba Bray gli riserva al termine del volume. Pur tuttavia questa trilogia è stata realmente emozionate: una serie innovativa e lontana dai consueti cliché fantasy.

La magia è finita... Forse no!Di C. Valerio-23 settembre 2011

Con le lacrime agli occhi ho chiuso questo ultimo volume della trilogia gotica di Libba Bray. Fra sospiri e dispiaceri ho riposto La rivincita di Gemma nella mia libreria. Libro sublime, che conferma la Bray come regina indiscussa del New Gotic. Dolore e gioia si fondono insieme, luce e tenebra si mescolano ed ecco qui che nasce un'opera meravigliosa. Bray continua a scrivere di Gemma, continua a scrivere per noi!

Da non perdereDi i. giuseppina-30 agosto 2011

Un finale assolutamente affascinate e per nulla scontato! Ho apprezzato fino all'ultima pagina di questo libro, e anche se sono rimasta con un segno amarognolo per via della conclusione, mi sono scoperta davvero triste per la fine della storia. Complimenti alla scrittrice che ha fatto riscoprire un genere forse dato un pò troppo per scontato e poco amato.

Un finale amaroDi l. antonella-10 febbraio 2011

Un finale agrodolce, non propriamente un happy end, ma sicuramente in linea con lo stile che ha caratterizzato tutta la serie. Gelosie e rivalità, invidie provenienti anche dalle amiche più intime della protagonista; ambiguità, sensualità e mistero. Ecco tutti gli ingredienti di una saga di indubbio successo.

The sweet far thingDi B. MariaGioia-12 ottobre 2010

Forse dovrei dargli tre stelle, visto COME fantasy è inconsistenti, ci sono varie incongruenze ecc... Ma come si fa a non valutare con il massimo dei voti un libro che mi ha fatto fare le ore piccole, che mi ha fatto ridere, fremere, commuovere?!? Il finale è stupendo, non poteva essere diverso; Libba Bray ha colpito nel segno!

E...finalmente.......Di R. Ilaria-28 settembre 2010

Finalmente sta trilogia è finita, ma altrettanto finalmente si è risollevata, non subito ma da metà in poi come ormai è consueto in quasi ogni libro...e questo puo' essere un gran peccato. Il suo titolo è proprio l'anima del libro, l'espressione completa della rinascita e della consapevolezza dello spirito e della verve di Gemma in tutti i suoi alti e bassi, in tutte le sue espressioni magiche, familiari e delle amicizie...dove non mancano di certo problemi, inconveniente e "finalmente" quel barlume centrale di new-goth che cercavo da lunghissimo tempo. Piu' lungo dei precedenti e piu' comprensibile e anche piu' godibile quel tanto da farmi almeno accontentare del tempo impiegatoci nel portarlo a termine. Discretamente migliore dei precedenti ma che farebbe pensare a seguiti su seguiti aimè inesistenti!