Rivergination di Luciana Littizzetto edito da Mondadori

Rivergination

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
17 giugno 2008
EAN:

9788804576655

ISBN:

8804576650

Pagine:
184
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Rivergination

La rivergination si fa per evitare la svalutation e incentivare la devolution. È l'ultima moda della chirurgia estetica: qualche minuto e voilà, ci si ritrova candide e immacolate stile prima comunione. Un po' come quando vuoi vendere la macchina e azzeri il contachilometri per farla sembrare nuova. Questa è solo una delle ultime follie della nostra cronaca quotidiana che Luciana Littizzetto affronta, strapazza e, con una catarsi comica, trasforma. Fra gli altri obiettivi della sua raffinata perfidia ci sono ovviamente gli uomini: quelli a cui non devi chiedere mai perché tanto è inutile, quelli che in pigiama sembrano pepiere da pizzeria e quelli che si alzano a metà "ciupa dance" per leggere un sms. Ma anche, da donna a donna, consigli per pippe calzearete alle prese con l'esperienza traumatica dell'imbefanimento. Una satira che sa cogliere gli aspetti privati delle faccende pubbliche e quelli comuni delle nostre vite private.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

GenialeDi m. diego-20 gennaio 2012

Una raccolta di racconti tutti scritti in prima persona, in cui chiunque può rivedere o ritrovare situazioni vissute o conosciute! La grandiosa e geniale capacità di farci ridere delle piccole e grandi disgrazie quotidiane che possono colpire chiunque! Per la sua capacità ironica e esilarante magicamente espressa in questo libro Luciana Littizzetto merita il premio Nobel per la letteratura!

Grande!Di d. francesca-27 aprile 2011

Stai lì che leggi, scorrendo parola dopo parola, e il sorriso si affaccia sul volto... Chiunque intorno si accorgerebbe che quella è una lettura che prende e mentre prende rende divertito il lettore. Sicuramente una letteratura leggera e non impegnata, ma non mancano gli squarci di verità che tutti potremmo riconoscere come tali.

Lei è miticaDi T. Lucia-10 aprile 2011

Lei è la donna che non ha peli sulla lingua, è capace di dire che le cose come stanno, belle o brutte che siano e riescie anche a farti ridere sui dolori e sulle assurdità di questa società dedita alla "plastification" del proprio corpo (cervello compreso).

RiverginationDi M. Caterina-17 marzo 2011

Con la Littizzetto si va sul sicuro, la risata è assicurata e non si smentisce nemmeno attraverso le pagine di un libro. Evitare di leggerlo in luoghi pubblici se non si vuole dare nell'occhio perché è difficile restari seri. Al di là della risata, tuttavia, offre diversi spunti di riflessione. Consigliatissimo.

Ridere da soli...Di V. Ilaria-20 novembre 2010

Uno dei più ricci di battute esilaranti della Litti nazionale. Può avere controindicazioni! Un libro che può causare figure imbarazzanti... Come quando in autobus scoppi a ridere da sola e tutti ti guardano come fossi matta... Un libro che mette di buon umore senza rinunciare mai ad una satira pungente e veritiera sulla nostra politica e sulla nostra società. Assolutamente da leggere.

davvero divertenteDi C. Laura-24 ottobre 2010

Così divertente che leggerlo in metropolitana era quasi imbarazzante perchè spesso mi trovavo a ridere da sola!! Se poi la immagini mentre recita le battute scritte sul libro la risata è assicurata.