Rivelazione vol.1.1 di Taylor Ockman edito da Lampi di Stampa

Rivelazione vol.1.1

Collana:
TuttiAUTORI
Data di Pubblicazione:
31 luglio 2009
EAN:

9788848808934

ISBN:

884880893X

Pagine:
126
Acquistabile con o la

Descrizione Rivelazione vol.1.1

Spesso ti chiedi perché alcune persone sono felici e altre no? Ti sembra che in tutte le spiegazioni che ti hanno dato su come è fatto il mondo ci sia qualcosa che non quadra? Vivi senza preoccuparti dell'inferno, ma ogni tanto ti assale il dubbio che potresti perderti i godimenti del paradiso? Non sai se credere alla teoria dell'evoluzione oppure al racconto della creazione? Se anche tu hai avuto queste perplessità in qualche momento della tua vita, questo libro ti può essere utile. Scoprirai che gli antichi testi sacri contengono un messaggio nascosto da trasmetterci, se vengono letti alla luce delle conoscenze e delle tecnologie di cui disponiamo noi uomini e donne del 3° millennio d. C. e che sino a pochi decenni fa non erano neppure immaginabili. Ti renderai conto che molte dispute secolari tra filosofi, teologi e scienziati oggi non hanno più senso. La spiegazione è semplice ed ovvia, ma i nostri antenati non potevano capirla. Quando anche tu conoscerai ciò che all'autore di questo libro è stato concesso di comprendere, il modo in cui vedi te stesso ed il mondo cambierà per sempre.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Veramente una rivelazione!Di m. anita-17 gennaio 2010

Sono venuta a conoscenza di questo libro grazie alla pubblicità su alcuni banner di Libreria Universitaria ed ho letto varie recensioni, l'ho ordinato via internet e l'ho divorato! Il libro è infatti avvincente e scorrevole; il romanzo sostiene piacevolmente il fulcro del libro che consiste in un dialogo tra il protagonista e un cyber-angeolo che gli spiega che il mondo è strutturato come un software di cui Dio è il programmatore. L'idea non solo è interessante ma è anche ben sviluppata e fornisce spunti di riflessione sui temi più importanti nel pensiero dell'uomo dai greci ad oggi. La grande innovazione del libro è che tali temi vengono spiegati in chiave informatica utilizzando delle strutture mentali ed un linguaggio a noi, uomini del 21esimo secolo, ormai comune. Il libro è potente e non lascia indifferenti. Alle persone che vogliono continuare a vedere il mondo dal loro punto di vista potrebbe quasi sembrare eretico, tuttavia a coloro che, come me, sono alla ricerca di una spiegazione alle domande sulla vita, su Dio, sull'uomo, sui sentimenti, sui dolori, sulle gioie e sulle passioni umane o, più banalmente, di uno spunto di riflessione, risulterà sicuramente illuminante. Il bello di questo libro è che non è per niente pesante ed è una caratteristica che ho apprezzato perchè, avendo letto innumerevoli libri sull'argomento, ho notato che spesso gli autori scrivono di questi temi in maniera pesante e con termini a volte troppo complessi. E' assolutamente consigliato!

Un libro che non lascia indifferentiDi m. anita-10 gennaio 2010

Il libro si presenta come un romanzo ambientato ai giorni nostri, ai tempi della crisi, ed ha come protagonista un dirigente di un'azienda multinazionale al quale viene proposta dal cyber-angelo Raphael una nuova visione del mondo e delle tematiche più importanti della vita di ognuno di noi. La visione proposta è quella di un Dio-Programmatore e del software da lui creato, che sarebbe il nostro mondo. L'idea è simile a quella del film Matrix che l'autore cita all'inizio del libro, ma, andando avanti con la lettura e rileggendo alcuni passi, si capisce che le tematiche sono molto più articolate e sviscera molte questioni in maniera dettagliata e non banale. La trama è avvincente ed incalzante; è facile identificarsi nel personaggio e la lettura scorre veloce anche perchè il libro non è particolarmente lungo. Consiglio di rileggerlo più volte per comprendere appieno il significato di quanto scritto che, ad una prima lettura può sembrare semplice, ma nasconde significati più complessi e molti spunti di riflessione. Consiglio questo libro a tutti perchè, che piaccia o meno, sicuramente non lascia indifferenti. Personalmente l'ho trovato illuminante perchè affronta in maniera semplice, con il linguaggio informatico non complesso e con modelli mentali molto moderni dei temi fondamentali nella vita di ognuno di noi.

Nuovi orizzontiDi L. Marco-9 gennaio 2010

Questo libro di facile lettura appare come un breve romanzo pervaso da una sottile vena di ironia, ma in poche pagine vi apre una prospettiva veramente innovativa nell'interpretazione delle rivelazioni bibliche. Assolutamente consigliato.