Ritorno a casa di Rosamunde Pilcher edito da Mondadori

Ritorno a casa

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Data di Pubblicazione:
1999
EAN:

9788804460152

ISBN:

8804460156

Pagine:
796
Acquistabile con la

Trama Ritorno a casa

1936. Judith non conosce la sicurezza di una vera famiglia, dovendo passare l'adolescenza in un collegio della Cornovaglia mentre i genitori si trovano a Ceylon. Ma la sua vita non è del tutto infelice, essendo stata affettivamente adottata da una famiglia di vicini e passando molto tempo nella loro splendida proprietà. Lì conosce l'amore e, confortata da quel calore, si trasforma da ragazza naive in giovane donna sicura di sé. Per questo, allo scoppio del conflitto mondiale, è pronta a fare la sua parte: si arruola nelle ausiliarie e si imbarca per l'Estremo Oriente. Conoscerà le sofferenze della guerra, attraverserà il tragico destino di molti suoi amici, affronterà la scomparsa dei suoi genitori, prima di ritrovare la serenità in Cornovaglia.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Ritorno a casaDi b. stella-16 agosto 2011

Una saga familiare raccontata con uno stile impeccabile. Un ritmo lento, riflessivo, che sprona alle riflessioni personali. Ma la caratteristica di questo romanzo è la cura dei dettagli, la descrizione minuziosa di piccoli gesti che sembra far entrare la lettrice dentro il romanzo. Un'autrice che regala mille emozioni.

Caldo come sempreDi G. Claudia-26 marzo 2011

Anche se un tantino troppo mellifluo come tutti i libri della Pilcher, Ritorno a casa fa sentire appunto a casa anche nella narrazione della storia di una ragazza che perde famiglia e domicilio a causa della guerra e che ne trova di ricambio. Quello che c'è di bello è che è il carattere aperto e dolce di lei che la fa essere a casa, accolta in maniera calda e sincera, anche quando lei a casa non è.

Romanzo da consigliare a chi ama la letturaDi p. luigi-22 marzo 2011

Ho molto apprezzato il modo di raccontare la storia attraverso le lettere che si scambiano i protagonisti del romanzo. Ero prevenuto nei riguardi della Pilcher, ma ho dovuto rivedere il mio giudizio. Da leggere con molta calma. Molto buono.

La storia di JudithDi b. stella-24 febbraio 2011

La storia di Judith, una ragazza normalissima, e della sua crescita. Da ragazza senza pensieri seri, diventa una donna la cui vita verrà completamente travolta dalla seconda guerra mondiale. Tutta la storia è arricchita dalla descrizione dei paesaggi della Cornovaglia.

BellissimoDi c. annalisa-1 dicembre 2010

Sempre appassionanti i romanzi della Pilcher. Anche qui c'è una bella storia da leggere e un'atmosfera unica e meravigliosa

ritorno a casaDi s. serena-21 agosto 2008

un libro stupendo!! vi farà commuovere ed innamorare.. è davvero il romanzo più bello della pilcher..