Il rifugiato dell'abbazia. Le indagini di fratello Cadfael vol.7 di Ellis Peters edito da TEA

Il rifugiato dell'abbazia. Le indagini di fratello Cadfael vol.7

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
15
Traduttore:
Valla R.
Data di Pubblicazione:
8 marzo 2012
EAN:

9788850227341

ISBN:

8850227345

Pagine:
252
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il rifugiato dell'abbazia. Le indagini di fratello Cadfael vol.7

Un dramma improvviso sta per colpire l'abbazia benedettina di Shrewsbury quando un giovane si rifugia nella chiesa appena in tempo per sfuggire a una folla inferocita che vuole linciarlo. L'accusa è furto e omicidio. Fratello Cadfael però fiuta l'innocenza del giovane impaurito e si impegna a risolvere l'intreccio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

VivaceDi C. Guido-29 marzo 2012

Uno dei piu' carini della saga di Fratello Cadfael. Ignorando finalmente la guerra fra Maud e Stefano per il trono, la Peters si concentra sui personaggi e ne tira fuori una serie di ben tratteggiati, vivaci al punto giusto. Se dietro al presunto assassino c'e' tutta una comunita' che lo bracca per linciarlo, la difesa del convento con il diritto d'asilo e' commovente. Da li' Cadfael cerchera' con pazienza di capire perche' una storia d'amore debba partorire un delitto, ma alla conclusione della vicenda, arrivera' a puntualizzare con un po' di saccente spiritualita' : " che la mano di Dio giunge sempre anche dove non giunge quella dell'uomo" E questa e' la filosofia della Peters che accompagna tutta la saga.

Il rifugiatoDi A. BOETTI-7 marzo 2012

Un libro bello, che si basa su una circostanza frequente nel medioevo: quella di richiedere asilo nei luoghi di fede. In qesto caso il rifugiato è realmente innocente ma dove trovare le prove della sua innocenza? Fratello Cadfael ci riuscirà con impegno, arguzia e tanta fede. Una serie che insegna, interessa e appassiona